Sparò a un 34enne per un debito di droga: arrestato il colpevole

Lo aveva colpito alle gambe, e poi era scappato. In 20 giorni i carabinieri lo hanno incastrato.
Avevano discusso e, al culmine di una lite per una partita di cocaina non pagata, aveva estratto la pistola e aveva esploso due colpi alle gambe del rivale. Dopo soli venti giorni di indagine i carabinieri di Desio lo hanno arrestato.
E’ un 46 enne residente a Milano il presunto responsabile dell’aggressione a colpi di pistola ai danni di un 34 enne di Muggiò, verificatasi lo scorso 28 agosto in un appartamento della cittadina brianzola, di proprietà di quest’ultimo. Il 46 enne è stato arrestato stamane dai carabinieri di Desio, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per lesioni aggravate, emessa dal Gip del Tribunale di Monza.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dai militari, aveva incontrato il 34 enne nell’abitazione di quest’ultimo e, al culmine di una lite per un debito di droga, aveva esploso due colpi di pistola ferendolo ad una gamba e a un ginocchio, poi era fuggito.
I carabinieri lo hanno identificato grazie alle indicazioni fornite dalla vittima dell’aggressione e alle attività tecniche svolte in seguito all’agguato. Nel corso della perquisizione effettuata a casa del 46 enne, residente a Milano, i carabinieri hanno sequestrato l’arma presumibilmente utilizzata per ferire il 34 enne.