Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

27 aprile 2017 | 00:00
Share0
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti: da quelli enogastronomici a quelli sportivi passando per sagre e mostre. Ecco gli eventi selezionati per voi.

Sarà un weekend ricco di buon cibo e arte. A Mezzago prosegue la tradizionale Sagra Degli Asparagi che porterà musica e cultura in tutto il paese. Ma non solo torna in Brianza l’Hop Hop Street Food con prelibatezze per tutti i gusti. Non mancheranno all’appello interessanti mostre. Ecco la nostra selezione di eventi.

SAGRA DEGLI ASPARAGI
[Mezzago]

Nuovo appuntamento con il Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, la grande kermesse gastronomica, culturale e conviviale, organizzata e gestita dalla Pro Loco di Mezzago. A partire dal 21 aprile, la 58ma edizione del Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, torna ad allietare la primavera mezzaghese e non solo. Gastronomia, musica, cultura e arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse.
Per maggiori informazioni clicca qui.

HOP HOP STREET FOOD
[Brugherio]

Torna in Brianza Hop Hop Street Food, il più importante Street Food Tour nelle principali piazze del nord Italia. Dal 28 aprile all’1 maggio pasta, pizza, paella, hamburger, pesce, prezel e molto altro ancora nel piazzale del centro commerciale Kennedy.
Per maggiori informazioni clicca qui.

WORLD TOURING CAR CHAMPIONSHIP
[Monza, Autodromo]

A distanza di quattro anni ritorna il campionato Fia WTCC (World Touring Car Championship) che ha una lunga tradizione a Monza. Protagoniste sedici vetture condotte da piloti di dieci nazionalità. Il campionato, che quest’anno prevede 10 appuntamenti anziché i 12 delle ultime stagioni, ha preso avvio tre settimane fa in Marocco sul circuito di Marrakech.
Per maggiori informazioni clicca qui

ROSSINI ART SITE
[Briosco]

Nel cuore della verde Brianza, esiste un luogo dove i grandi nomi dell’arte contemporanea incontrano i campi, gli alberi e gli animali: è il Rossini Art Site. Un percorso museale che, partendo da un moderno padiglione di green architecture, si snoda nell’ampio parco dove è possibile rilassarsi tra querce, laghetti, asini e conigli selvatici.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA DA MONET A BACON
[Monza]

Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri. Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA L’OSPITE PARASSITA
[Lissone]

Inaugurata il 25 febbraio e durerà fino al 14 maggio, la mostra al MAC che intende offrire un approccio caleidoscopico all’arte di Agostino Arrivabene, rivelandone gli aspetti più mutevoli e imprevedibili che si innescano in un gioco di connessioni, dissonanze e dialoghi tra dipinti, installazioni e mirabilia. Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA DONNE DI CARTA
[Monza]

Dal 9 marzo al 25 giugno la Galleria Civica di via Camperio – grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Federica Galli – ospita un’importante mostra dedicata a Federica Galli, famosa “inciditrice” ma anche fine collezionista. L’inaugurazione sarà l’otto marzo alle ore 18.00. Saranno presentate trentatré opere su carta, perlopiù stampe, appartenute alla sua collezione privata, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile. Per maggiori informazioni clicca qui.