Mezzago, torna la Sagra degli Asparagi: ecco tutte le informazioni

Nuovo appuntamento con il Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, la grande kermesse gastronomica, culturale e conviviale, organizzata e gestita dalla Pro Loco di Mezzago.

sagra-asparagi-2017-foto6

Nuovo appuntamento con il Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, la grande kermesse gastronomica, culturale e conviviale, organizzata e gestita dalla Pro Loco di Mezzago.

sagra-asparagi-2017-foto1

A partire dal 21 aprile, la 58ma edizione del MAGGIO MEZZAGHESE – SAGRA DEGLI ASPARAGI, torna ad allietare la primavera mezzaghese e non solo. Gastronomia, musica, cultura e arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse.

sagra-asparagi-2017-foto2

Pro Loco Mezzago organizza e gestisce la tradizionale manifestazione del “Maggio Mezzaghese” le cui origini risalgono al 1960, anno della prima edizione della “Sagra degli Asparagi”, successivamente integratasi nel maggio mezzaghese. Da allora la manifestazione è cresciuta, sviluppandosi attorno al tipico ristorante ed arricchendosi via via di un sempre più folto contorno di spettacoli, feste, mostre, concorsi e manifestazioni sportive. Unico denominatore la voglia di stare insieme, riscoprire il desiderio della comunità di ritrovarsi, riconfermando la propria identità collettiva e promuovendo l’integrazione fra le persone.

Il tipico RISTORANTE DELLA SAGRA aprirà i battenti giovedì 27 aprile

sagra-asparagi-2017-foto3

Gestito dai volontari della Pro Loco, è ospitato nella “location” storica di palazzo Archinti, recentemente ristrutturato da Coop Mezzago e rinnovato nelle sue funzioni. Un luogo simbolo di Mezzago, da sempre centro della vita sociale del paese, si conferma risorsa importante per la comunità, dove si può degustare il tradizionale Asparago Rosa di Mezzago oltre ad un ricco menu tradizionale.

sagra-asparagi-2017-foto4

Circa 90 volontari contribuiscono a soddisfare il piacere della tavola di migliaia di persone che, anno dopo anno si riversano nel ristorante della sagra per gustare l’Asparago Rosa di Mezzago.

 

Il RISTORANTE DELLA SAGRA –  DAL 27 APRILE AL 26 MAGGIO 2017

Apertura del ristorante GIOVEDÌ, VENERDÌ e SABATO SERA e DOMENICA MEZZOGIORNO.
Giovedì e Venerdì dalle ore 20:00 esclusivamente su prenotazione al numero:  348 9213154. Riservato preferibilmente a gruppi numerosi.  Sabato dalle 19.45 (no prenotazione) Domenica dalle 12.30 (no prenotazione).

sagra-asparagi-2017-foto5

Continua ricerca nel realizzare principalmente piatti a base di asparago rosa, utilizzando principalmente prodotti certificati biologici di provenienza garantita e del territorio.

Quest’anno gli Asparagi Rosa si potranno anche degustare presso due ulteriori punti di ristorazione:
ORATORIO SAN LUIGI (Piazzale della chiesa), nei giorni 21, 22, 28, 29 aprile – solo a cena Info e prenotazioni su www.mezzago.eu – oppure al 3358129917

HOME FOOD  esperimento di “ristorante casalingo solo su prenotazione; piatti a base di asparagi e non solo per un massimo 12 persone.  www.silwineandfood.com – info@silwineandfood.com – tel. 392 8538022

SCARICA IL PROGRAMMA – clicca qui

pro-loco-mezzago-logo

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta