Monza-Saranno: incrocio maledetto ancora un grave schianto in via Ponchielli

L’incidente è avvenuto poco dopo le dodici di giovedì 9 marzo. Coinvolti uno scooter e un autocarro.
Un incrocio maledetto. È questo l’epiteto che si merita l’intersezione tra via Ponchielli e la strada provinciale Monza-Saronno, al confine tra i comuni di Bovisio e Varedo.
A soli dodici giorni dal terribile schianto tra una moto e un furgone, infatti, il pericoloso tratto della SP 527 torna a essere teatro di un pauroso incidente, questa volta tra uno scooter e un autocarro.
La dinamica del sinistro è uno spaventoso deja vu dello scontro del 25 febbraio. Sono da poco passate le ore 12.00 e, in direzione Monza, l’Iveco Daily guidato da B.A., un cinquantatreenne di Vedano al Lambro, sta effettuando una svolta a sinistra per imboccare via Ponchielli. A un tratto, uno scooter Yamaha 125 piomba inesorabilmente sul lato sinistro anteriore dell’autocarro, sradicandone letteralmente il paraurti.
L’impatto è potente. Per L.V., il ventiquattrenne desiano alla guida del motociclo, inizia un’interminabile serie di ruzzoloni. Il casco, forse agganciato male, si sfila dalla sua testa. Le ferite che riporterà al capo, per fortuna, saranno di lieve entità. Altra sorte, invece, toccherà alla sua gamba destra, fratturata in ben due punti a causa della violenza dell’impatto con l’asfalto.
Prontamente, giungono sul posto Polizia Locale e Ambulanza. Ma le gravi condizioni del centauro richiedono l’intervento dell’elisoccorso. Quest’ultimo, alzatosi in volo dall’ospedale di Niguarda, ha trasportato il ventiquattrenne al nosocomio milanese in codice rosso. La sua prognosi è al momento riservata, ma la vita del ragazzo non sarebbe a rischio. Totalmente illeso, fortunatamente, l’uomo alla guida dell’autocarro
Per lo scooterista, colpevole di aver azzardato una manovra di sorpasso in corrispondenza di un incrocio, è scattato il ritiro della patente.