14 Luglio 2020 Segnala una notizia
Varedo. Terribile scontro tra moto e furgone. Interviene l'elisoccorso

Varedo. Terribile scontro tra moto e furgone. Interviene l’elisoccorso

27 Febbraio 2017

Tragedia sfiorata sulla strada provinciale Monza-Saronno, teatro di un terribile scontro tra una moto e un furgone al confine tra Varedo e Bovisio.

LA DINAMICA. Sono le ore 14.30 di sabato 25 febbraio. L’importante arteria stradale è poco trafficata, ma da lì a qualche istante si scatenerà il caos.

C.R., sessantunenne di Limbiate alla guida del suo Dacia Dokker bianco, è fermo in corrispondenza dell’incrocio con via Ponchielli. Le sue intenzioni sono chiare: l’indicatore di direzione sinistro del furgone sta lampeggiando, segnalando alle auto in fila, in direzione Limbiate, la sua imminente svolta. A un tratto, però, una Ducati 1098 azzarda un sorpasso a forte velocità, trovando sulla sua strada il Dokker. Inutilmente il centauro, B.C. Di Novate Milanese, prova ad aggrapparsi ai freni della sua super sportiva.

L’impatto è inevitabile, il botto violentissimo. La due ruote è distrutta e subito per il ducatista si teme il peggio. Carabinieri, Polizia Locale, Ambulanza e perfino l’elisoccorso accorrono sul luogo dello spaventoso sinistro. La strada provinciale è invasa dai veicoli delle forze dell’ordine che deviano il traffico, ormai in tilt, per permettere all’elicottero, alzatosi in volo dall’ospedale Niguarda, di atterrare.

 

Fortunatamente il suo intervento non sarà necessario. Incredibile ma vero, il motociclista è illeso e all’arrivo dei soccorsi è già in piedi sulle sue gambe: è sotto shock, ma fuori pericolo. Portato al San Gerardo di Monza per gli accertamenti precauzionali, ora per il motociclista è scattata una sanzione per mancato controllo del veicolo.

Solo un gran spavento per il conducente del furgone. L’uomo sta bene. Danni irrisori per i suo veicolo, che riporta solo una lieve ammaccatura nel retrotreno: un altro dettaglio incredibile se si pensa alla violenza dello scontro

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo De Padova
Brianzolo dal 1992, anche se la carta di identità dice "nato a Milano". Mi sono Laureato in Comunicazione, media e pubblicità alla IULM di Milano e ho una passione viscerale per il giornalismo e per i motori. Innamorato della buona scrittura e della buona letteratura. Fedele all'etica del dubbio e conscio che la risposta fondamentale sulla vita, il mondo e tutto il resto è 42, vado alla ricerca della corrispettiva, sostanziale domanda.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Piccioni trafitti e lepri scuoiate al Parco di Monza: la denuncia shock dell’Enpa

Enpa Monza e Brianza spiega come via sia tutto un "campionario degli orrori" in questo periodo post lockdown nel Parco e nei giardini della Villa Reale di Monza.