Basket, serie B femminile: contro Milano arriva una sconfitta a senso unico

3 ottobre 2016 | 00:07
Share0
Basket, serie B femminile: contro Milano arriva una sconfitta a senso unico

Più formiche e meno cicale. Al volgere di ottobre Villasanta si scopre una formazione troppo narcisista e ancora avvezza alle spensieratezze estive al punto da consentire alla compagine milanese il vantaggio di una gara a senso unico.

Più formiche e meno cicale. Al volgere di ottobre Villasanta si scopre una formazione troppo narcisista e ancora avvezza alle spensieratezze estive al punto da consentire alla compagine milanese il vantaggio di una gara a senso unico. Appese ad un filo per tutta la prima frazione di gioco ma capaci di tenere testa alle padrone di casa, le giocatrici in maglia biancoblu finiscono i colpi in canna già al suonare della prima sirena e si scoprono terribilmente fragili in tutti i ruoli. Il cambio campo non regala alcuna soddisfazione perchè se vero è che dalla panchina arrivano le indicazioni per un cambio passo, le ragazze in campo faticano a trasformare in punti la fame di vittoria di inizio stagione. Le rivedibili percentuali al tiro (1/19 dall’arco, per dirne una) sono l’ennesima nota dolente della serata e portano coach Zucchi a parlare così:«Dobbiamo tornare operaie! E’ la seconda gara del campionato e ci sono ancora molti aspetti da migliorare ma su tutti, stasera, abbiamo peccato nell’atteggiamento. Obiettivo per la settimana? Domenica prossima siamo a Giussano, serve tornare con i piedi per terra».

SERIE B FEMMINILE

BASKET FEMMINILE MILANO 69
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 50
MILANO: Contestabile 8, Smaldone 19, Binaldi 2, Gottardi 18, Marini, Odescalchi 4, Boselli, Da Ros 6, Piemonte 2, Barberio 3, Diovene 7.
VILLASANTA: Zucchi 10, Bassani 11, Rossi C. 4, Contu 9, Rossi R. 1, Pagani 11, Colombo, Berti, Aminata, Cerizza 4. N.e.: Raffaelli. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 16-13, 35-25, 55-38.