Giangio Forever: il torneo di basket in ricordo di Gianluca Muscia

27 settembre 2016 | 00:08
Share0
Giangio Forever: il torneo di basket in ricordo di Gianluca Muscia

Olimpia Milano e Masters Carate si sono aggiudicate la seconda edizione del torneo Giangio Forever, giocatore morto nel 2014 all’età di undici anni.

Olimpia Milano e Masters Carate si sono aggiudicate la seconda edizione del torneo Giangio Forever, manifestazione che il Basket Seregno dedica alla memoria di Gianluca Muscia, proprio giocatore morto nel 2014 all’età di undici anni.

Riservato alla categoria Under 13 (categoria di ingresso nel basket, dopo il percorso nel mini), il torneo Giangio era strutturato in due diversi quadrangolari: torneo Gian (riservato a progetti Elite) e torneo Luca (per formazioni regionali).

Grande spettacolo nella due giorni di basket che ha animato il Pala Don Milani e grande cornice di pubblico per questo appuntamento che vuole affermarsi come un classico di inizio stagione. Nel corso della manifestazione è stato disputato un all-stars game tra i migliori giocatori delle squadre presenti e sono stati consegnati dalla famiglia Muscia i riconoscimenti “Io non mollo mai”, per giovani atleti che fanno della costanza e del coraggio la loro caratteristica distintiva. I riconoscimenti sono andati a Massimiliano Piccinini (Olimpia Milano) e Riccardo Bonacina (Basket Seregno).

Trofeo Gian

1° Olimpia Milano

2° Progetto Giovani Cantù

3° Basket Seregno

4° Bernareggio 99

Trofeo Luca

1° Masters Carate

2° Basket Seregno

3° Bernareggio 99

4° Pol. Varedo