
È stato inaugurato il nuovo campo da basket e gli operai sono al lavoro per sostituire le strutture del “percorso vita”.
Inaugurato alla Porada a Seregno il nuovo campo da basket: una macchia azzurra nel verde del Parco «2 Giugno» per tutti gli appassionati di pallacanestro o di street basket, tre contro tre a un canestro unico come nei «playground» di New York. Solo pochi minuti dopo aver tolto la rete del cantiere, decine di bambini hanno iniziato a sfidarsi a colpi di tiri da tre e stoppate.
35 mila euro è stato l’investimento per la costruzione della nuova struttura che oltre al basket è predisposta anche per la pallavolo.
E, sempre alla Porada, in questi giorni operai sono al lavoro per sostituire le strutture del “percorso vita”. Due torri, scivoli, corde, rampe, ponti mobili, specchio deformante, e, novità importante, un percorso in totale sicurezza per bambini diversamente abili. «Si tratta di una palestra nel verde – ha spiegato Edoardo Mazza – che consente a moltissime persone, giovani e meno giovani, di allenarsi ogni giorno a contatto con la natura. Per questo abbiamo deciso di intervenire e di sostituire le postazioni in legno ormai rovinate con nuove strutture in acciaio».
Proseguono inoltre i lavori al parco intitolato ai caduti di Nassiriya in via Parini per montare un nuovo gioco per i più piccoli. La struttura nasce sulle ceneri del rogo che lo scorso novembre aveva distrutto l’area giochi posizionata nel settembre del 2008. «Un atto vandalico vigliacco, senza senso, ha dichiarato il sindaco Edoardo Mazza. Ma non ci possiamo permettere di far vincere i vandali. Tra qualche giorno nella stessa area ci sarà un nuovo gioco, ancora più bello, per i nostri bambini. Anche per quelli diversamente abili». L’investimento previsto è di circa 40 mila euro.