Basket, serie D: contro Arese arriva una vittoria convincente

1 febbraio 2016 | 00:05
Share0
Basket, serie D: contro Arese arriva una vittoria convincente

I ragazzi di Silvestri portano la propria fame anche sul campo di Arese e mettono altro fieno in cascina, consolidando un primo posto che lascia tutti più che soddisfatti.

Baldoria biancoblù! I ragazzi di Silvestri portano la propria fame anche sul campo di Arese e mettono altro fieno in cascina, consolidando un primo posto che lascia tutti più che soddisfatti. Il parziale di 0-17 con il quale i blues aprono le danze è un chiarissimo segnale di quali siano le intenzioni degli ospiti ma i locali non si lasciano scoraggiare dall’avvio in salita e riportano in equilibrio la serata sfruttando il fattore campo e un’altalenante aggressività che consente comunque di avvicinarsi sino al -4 di avvio ripresa. Trascinati dalla doppia doppia di un Mantelli indiavolato, dalle bombe del solito Favalessa M. e dalla solidità di un granitico Mungiovì, Villasanta riporta immediatamente la serata sui giusti binari e, avvalendosi del medesimo basket spumeggiante mostrato nel primo periodo di gioco, chiude la serata in bellezza <Siamo pienamente soddisfatti del risultato e ci godiamo questo essere sulla cresta dell’onda> esulta Adriano Silvestri <Il clima è sempre meraviglioso. Pericoli? Dobbiamo stare attenti a noi stessi. Non dobbiamo scadere nella trappola della morbidezza e continuare a lavorare in palestra come stiamo facendo>.

SERIE D MASCHILE

S. GIUSEPPE ARESE 63

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 84

ARESE: Carle 8, Binaghi G. 16, Majerna 2, Gheller 2, Binaghi ML. 8, Chinosi 5, Marin 15, Forni 4, Gadia, Marin 3. N.e. ferrario, Colombo. All. Cattaneo.

VILLASANTA: Sormani 1, Ricci 7, Saini 4, Favalessa F. 17, Favalessa M. 10, Mungiovì 14, Galimberti 6, Galbiati, Siragusa 3, Casati 7, Mantelli 15. N.e. Rizzalli. All. Silvestri.

PROGRESSIONE: 6-19, 28-35, 50-54.