Treni: guasti e ritardi a causa della pioggia. Vita dura per i pendolari

23 settembre 2015 | 18:05
Share0
Treni: guasti e ritardi a causa della pioggia. Vita dura per i pendolari

Una serie di inconvenienti tecnici, spiega l’azienda di trasporti Trenord, causati all’infrastruttura ferroviaria dalle forti piogge.

Guasti e rallentamenti, fin dalle prime ore di questa mattina, si sono registrati alla circolazione ferroviaria. Una serie di inconvenienti tecnici, spiega l’azienda di trasporti Trenord, causati all’infrastruttura ferroviaria dalle forti piogge.

La puntualità dei treni è stata compromessa specialmente sulle direttrici che collegano Milano Cadorna con Malpensa, Novara FN, Como Lago, Varese-Laveno, Asso-Seveso e sulla tratta Saronno-Seregno. Si sono registrati allagamenti, caduta di alberi, guasti a passaggi a livello e agli impianti che regolano la circolazione dei convogli. Questi fenomeni hanno interessato in particolare le relazioni da Milano per Domodossola e per Como oltre alla Bergamo-Brescia e alla Brescia-Iseo-Edolo.
Al fine di limitare i disagi, Trenord i clienti a seguire le informazioni che vengono diffuse nelle stazioni, a bordo treno e mediante gli strumenti digitali di Trenord (App e sito web anche mobile).