Seveso, le iniziative di Legambiente per il fine settimana

25 settembre 2015 | 00:42
Share0
Seveso, le iniziative di Legambiente per il fine settimana

Sabato 26 settembre appuntamento alle 9.00 con “Puliamo il mondo”, la storica iniziativa di Legambiente. Domenica 27, musica, storia e suggestioni in Villa Dho con Musicamorfosi.

Il circolo Legambiente “Laura Conti” di Seveso si fa promotore di due iniziative per il week-end. Due idee, molto diverse tra loro, per passare del tempo in compagnia, imparare qualcosa di nuovo e, perché no, anche divertirsi.

Sabato 26 settembre, in occasione di “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente che quest’anno giunge alla 23esima edizione, il circolo sevesino di Legambiente collaborerà con il Comune nell’organizzazione e gestione della versione italiana di “Clean Up the World”, la campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento ambientale nata a Sydney nel 1989. Per chiunque voglia partecipare, il ritrovo è alle ore 9.00 presso la Petitosa in via dei Castagni 3 a Seveso. I volontari si prenderanno cura del territorio, in particolare del Parco Dho, del boschetto degli Alpini, del piazzale del mercato dell’Altopiano e delle rampe di accesso alla superstrada Milano-Meda. 

E dopo il lavoro, il riposo: domenica 27 settembre concerto di Musicamorfosi presso la Villa Dho, nell’ambito di Ville Aperte. A partire dalle 19.30, “visita visionaria” in cuffia e piccoli concerti alla finestra. La soprano Demetra Fogazza si esibirà infatti in un repertorio lirico in grado di far rivivere, anche grazie al pianoforte di Andrea Zani, l’animo neoclassico e ottocentesco della villa.