“Pinuccia” vittima di Tunisi, i funerali mercoledì a Meda

Contestualmente l’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino e ieri sera c’è stata la fiaccolata.
Saranno celebrati mercoledì pomeriggioalle 14 a Meda, i funerali di Giuseppina Biella, la 72enne brianzola vittima dell’attentato al Museo del Bardo di Tunisi. Contestualmente l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.
I funerali di Giuseppina Biella mercoledì a Meda alle 14
„Con un decreto pubblicato anche sul sito del comune il sindaco ha espresso “a nome dell’intera cittadinanza e dell’amministrazione comunale dolore e sconcerto per la tragica scomparsa della concittadina, vittima di una efferata e barbara uccisione”.
Domani a Meda le bandiere saranno a mezz’asta sugli edifici pubblici, inoltre il primo cittadino ha invitato i negozi e le attività commerciali ad abbassare le serrande durante i funerali e ad osservare un minuto di silenzio in tutti i luoghi di lavoro e di studio, proprio alle ore 14. “
Ricordiamo che ieri sera invece c’è stata la fiaccolta che ha richiamato migliaia di persone di Meda e dintorni. Il corteo dall’abitazione della donna si è diretto verso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente dove si è tenuta una veglia di preghiera.