Meteo Monza e Brianza: Capodanno al gelo e cielo sereno

31 dicembre 2014 | 12:18
Share0
Meteo Monza e Brianza: Capodanno al gelo e cielo sereno

Nella provincia di Monza e Brianza oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento pi compatto dal pomeriggio.

Capodanno al gelo per la Lombardia. Le temperature più basse, spiega un’analisi di Coldiretti Lombardia su dati Centro Meteo Lombardo,  sono state registrate in Valtellina (a Livigno meno 12,5 gradi alle 2 di notte), nella Bergamasca (meno 12,6 gradi alle 4 del mattino al rifugio Curò), nel Lecchese (meno 14,4 al Rifugio Brioschi) e nell’Oltrepò Pavese (meno 10,6 gradi a Brallo Pergola). Ma dai 4 ai 6 gradi sotto zero, prosegue l’analisi, sono stati rilevati anche in pianura fra Lodi, Cremona e Milano. Dopo l’autunno più caldo dal 1800, con temperature superiori alla media di 2,1 gradi – afferma la Coldiretti Lombardia – è arrivato l’inverno con il sonno vegetativo delle piante.

Nella provincia di Monza e Brianza oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, non sono previste piogge. Secondo gli esperti del portale 3bmeteo durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 3.2°C, la minima di -4.2°C, lo zero termico si attesterà a 485 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Allerte meteo previste: ghiaccio.

A Monza domani, 1 gennaio, bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 2450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.