Allarme bomba al Gran Premio di Monza: fatto brillare un borsone

7 settembre 2014 | 16:40
Share0
Allarme bomba al Gran Premio di Monza: fatto brillare un borsone

Allarme bomba al Gran Premio di Monza. Un borsone sospetto, abbandonato tra via Villa e la Porta di Vedano (Monza) del circuito, è stato fatto brillare dagli artificieri, verso le 13.30.

Allarme bomba al Gran Premio di Monza. Un borsone sospetto, abbandonato tra via Villa e la Porta di Vedano (Monza) del circuito, è stato fatto brillare dagli artificieri, verso le 13.30. Intervenuti sul posto polizia, croce rossa di Monza, carabinieri e vigili del fuoco, che hanno transennato l’intera zona, alle spalle delle vecchie tribune.

L’allarme è scattato alle 13,30. Alle 13,55 proprio pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio, gli artificieri hanno fatto brillare il pacco sospetto. Non era una bomba, fortunatamente, ma nel borsone erano contenute bottiglie di acqua minerale e lattine di gazzose. 

Molti i curiosi che si sono fermati a vedere l’esplosione fatta in modo controllato dalle forze dell’ordine. L’operazione è durata meno di mezz’ora. Subito dopo tutto è tornato alla normalità e non ci sono più stati allarmi.

“Il Gran Premio – ha detto l’assessore regionale Simona Bordonali – è stato ricco di emozioni e mi preme rilevare come la macchina che si è occupata di emergenze e soccorsi ha dimostrato tutta la sua efficienza, superando anche un allarme bomba, con grande soddisfazione della Regione”.