Monza, Expo 2015: presentato il Catalogo per i Partecipanti

3 aprile 2014 | 03:51
Share0
Monza, Expo 2015: presentato il Catalogo per i Partecipanti

Il Catalogo per i Partecipanti a Expo 2015 è stato presentato questa mattina alla Camera di commercio di Monza e Brianza.

Il Catalogo per i Partecipanti a Expo 2015 è stato presentato oggi alla Camera di commercio di Monza e Brianza.

Ideato e realizzato da Expo 2015 S.p.A, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano e le principali Associazioni di Categoria a livello nazionale e territoriale, il Catalogo è uno strumento che permette alle società iscritte di presentarsi ai Paesi partecipanti e supportarli nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione, attraverso l’erogazione di servizi o la fornitura di prodotti.

catalo-expo-online“Il Catalogo per i Partecipanti – ha spiegato Piero Galli, Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 Spa attraverso una nota stampa- è una piattaforma di dialogo insostituibile tra i Paesi e le realtà imprenditoriali italiane. Per le aziende del nostro Paese rappresenta la principale porta di accesso al mondo di Expo Milano 2015, un’occasione per far conoscere i propri prodotti e la propria esperienza fuori dai confini nazionali”.

“In vista dell’Esposizione Universale, come Camera di commercio – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – ci stiamo adoperando con diverse iniziative tra cui la costituzione dell’Associazione Brianz@Expo2015, che unisce tutte le associazioni di categoria per promuovere il sistema economico della Brianza. Abbiamo inoltre dato il via ad una realtà dedicata al turismo, per far conoscere gli elementi simbolici del nostro territorio, a partire dall’Autodromo e dalla Villa Reale. Cercheremo di far ricadere sul territorio tutte le possibilità di fare affari e business, facendo conoscere in maniera complessiva le nostre eccellenze imprenditoriali, rafforzando il brand Brianza e promuovendo il saper fare del nostro territorio, rafforzandone la visibilità.”

Sono già iscritte oltre 500 aziende, che coprono in modo omogeneo tutte le merceologie presenti a sistema. Circa il 70% delle imprese registrate risultano essere PMI. Per registrarsi è necessario accedere online al Catalogo http://fornitori.expo2015.org/ tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o una qualsiasi Smart Card che permetta di apporre una firma digitale con valore legale.