Meteo: tregua dalle piogge. Nel weekend torna il maltempo

27 dicembre 2013 | 10:49
Share0
Meteo: tregua dalle piogge. Nel weekend torna il maltempo

“La “Tempesta di Natale” oggi venerdì, 27 dicembre, si allontanerà dall’Italia spostandosi verso la Penisola Balcanica: il maltempo- spiegano gli esperti del portale meteo.it – ci regalerà così una breve tregua.

“La “Tempesta di Natale” oggi venerdì, 27 dicembre, si allontanerà dall’Italia spostandosi verso la Penisola Balcanica: il maltempo- spiegano gli esperti del portale meteo.it – ci regalerà così una breve tregua. Brianzoli e non solo però indugiate a riporre i vostri ombrelli: già nel fine settimana arriverà una nuova perturbazione che sabato porterà un po’ di piogge sparse.

In seguito alle piogge di questi ultimi giorni, a tratti intense, la Protezione civile di Moza ha attivato le procedure per tenere monitorati i livelli del fiume Lambro, che sino ad ora non destano preocupazione. Prosegue comunque il monitoraggio della situazione in coordinamento operativo con le strutture provinciali e regionali. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose.

“Tornerà anche la neve sulle Alpi al di sopra di 600-900 metri. Le temperature invece rimarranno piuttosto miti”. Sabato una nuova perturbazione entrerà in azione soprattutto nella seconda parte della giornata, con piogge al Nordovest in estensione tra sera e notte al Nordest e all’alta Toscana. Sono previste nuove nevicate sulle Alpi tra 700-1000 metri. Temperature massime in calo al Nord, soprattutto al Nordovest, in leggero aumento al Centrosud. Domenica tempo in miglioramento. Al mattino ultimi fenomeni sul versante tirrenico e sul Triveneto con tendenza a un miglioramento verso il pomeriggio. Temperature massime in aumento al Nord, soprattutto al Nordovest.