Proposta Lega Nord: “A Monza troppi furti. Ora basta, al via le ronde”

“La sicurezza a Monza? Una chimera”. A lanciare l’sos è il capogruppo leghista in Regione Lombardia Massimiliano Romeo.
“La sicurezza a Monza? Una chimera”. A lanciare l’sos è il capogruppo leghista in Regione Lombardia Massimiliano Romeo. Furti, abitazioni svaligiate, degrado, accattonaggio molesto: questo il triste quadro che, a detta del rappresentante del Carroccio, da un qualche tempo minacerebbe il quieto vivere dei cittadini monzesi. La soluzione leghista? Partire con le ronde.
«Le segnalazioni di furti si sono letteralmente moltiplicate – ha affermato Romeo – Negli ultimi giorni ho ricevuto decine di telefonate da cittadini monzesi che mi raccontano episodi accaduti a loro stessi, oppure a vicini e conoscenti». “Storie di case svaligiate, di bande che indisturbate rapinano a ogni ora del giorno e della notte” a detta del consigliere del Carroccio: «In questo fine settimana mi hanno segnalato che in zona San Biagio si aggirano gruppi di ladri che, armati di flessibile, segano le sbarre alle finestre ed entrano nelle case nel tardo pomeriggio o nell’ora della cena, approfittando dell’assenza di chi vi risiede. Preferiscono agire di giorno, poiché di notte il rumore comporterebbe maggiori rischi. Da quando la sinistra è al potere a Monza, la sicurezza è diventata una chimera. Scanagatti mi ricorda quei signorotti medievali chiusi tranquilli nel loro castello, mentre gli eserciti nemici saccheggiano il contado.»
Parole forti quelle utilizzate da Massimiliano Romeo cui hanno fatto seguito le dichiarazioni del segretario cittadino della lega Nord, Federico Arena: «Ora basta. Ancora furti in diverse zone della città, degrado e accattonaggio molesto. Il sindaco risponde mandando i vigili a combattere la “pericolosissima” movida o a multare chi parcheggia fuori dalle strisce. L’attuale amministrazione ha messo la sicurezza all’ultimo posto e sta rendendo invivibile la nostra Monza. La Lega Nord non ha intenzione di lasciare soli i cittadini. Aiuteremo quei cittadini che hanno intenzione di organizzarsi in ronde per pattugliare e presidiare il territorio. Di fronte a un’Amministrazione comunale insensibile ai problemi reali dei cittadini, le ronde rappresentano un valore aggiunto per la sicurezza. A tale scopo la Lega Nord invita tutta la cittadinanza ad aderire o segnalare i problemi della propria zona inviando una mail a info@leganordmonza.net ».