F1, Sticchi Damiani: “Il contratto rinnovo GP di Monza è pronto” [Video]
![F1, Sticchi Damiani: “Il contratto rinnovo GP di Monza è pronto” [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2016/08/autodromo-gran-premio-2016-conferenza5-153434.webp)
“Abbiamo lavorato duro, ma con un gioco di squadra importante siamo arrivati a definire il contratto del rinnovo con Berni Ecclestone”.
“Abbiamo lavorato duro, ma con un gioco di squadra importante siamo arrivati a definire il contratto del rinnovo per il Gran Premio di Monza con Berni Ecclestone. Nelle prossime ore gli avvocati si scambieranno le ultime considerazioni a Londra. Confido nella firma nel corso del fine settimana”. Con queste parole il Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani ha aperto la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, in programma a Monza da venerdì 2 settembre a domenica 4.
“L’investimento richiesto è di 17milioni di dollari in più rispetto al contratto in essere – ha spiegato Sticchi Damiani – non avremmo potuto farcela da soli. Siamo stati autorizzati dal Parlamento ad utilizzare ogni nostra risorsa disponibile, ma non era abbastanza. Il Presidente del consiglio Renzi ha dato la svolta lo scorso anno incontrando Ecclestone, ma senza l’apporto di Regione Lombardia oggi faremmo discorsi diversi”. Poi il Presidente Aci ha concluso “anche Ecclestone ha avuto pazienza, segno che Monza è importante anche per lui”

E intanto le vendite dei biglietti stanno evidenziando un andamento positivo: “Ci stiamo attestando, allo stato attuale, attorno ad un segno positivo, del 10 per cento circa in valore rispetto all’anno scorso: è un risultato che ci auguriamo di consolidare ulteriormente in queste ultime giornate. – ha spiegato il presidente di Sias Piero Lorenzo Zanchi – Un ottimo riscontro è giunto dall’attivazione di nuovi canali di vendita e dalle varie promozioni introdotte quest’anno. Fra queste va inserita la collaborazione fra Autodromo e Trenord che consente a chi giunge al Gran Premio in treno di usufruire di uno sconto fino al 30 per cento sul biglietto di ingresso”.