Monza, ecco i dettagli dell’incidente mortale di via Borgazzi

1 aprile 2016 | 12:55
Share0
Monza, ecco i dettagli dell’incidente mortale di via Borgazzi

Paolino Zoia : questo il nome dell’84enne di Monza che ieri mattina, 31 marzo, ha tragicamente perso la vita mentre viaggiava in sella alla sua bicicletta.

Paolino Zoia : questo il nome dell’84enne di Monza che ieri mattina, 31 marzo, ha tragicamente perso la vita mentre viaggiava in sella alla sua bicicletta. Un terribile incidente avvenuto in via Borgazzi, dove Zoia è stato investito alle spalle da un’auto, una Smart di colore bianco.

L’incidente è avvenuto alle ore 10. 15 circa, all’altezza della rotatoria di via Borgazzi che immette nelle tangenziali. L’auto, al cui volante si trovava un ragazzo dell’86, residente a Vimercate, viaggiava in direzione via Borgazzi. Si è trattato di un attimo, la tragedia si è consumata in pochi secondi: il giovane a bordo della Smart, uscendo dalla tangenziale, avrebbe riferito di essersi trovato il ciclista davanti finendo inevitabilmente per tamponarlo.

Un volo di circa 20metri che per Paolino Zoia è stato fatale. L’immediato intervento degli uomini del 112 giunti in codice rosso, prima, la corsa disperata  all’Ospedale San Gerardo, subito dopo. L’84enne è morto durante il trasporto al nosocomio cittadino. Ora la Polizia locale di Monza sta passando al vaglio i tratti della vicenda per poter ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto. Il giovane, che dopo il sinistro si è subito fermato, si è sottoposto ai prelievi per rilevare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue al momento dell’incidente e ora gli agenti attendono gli esiti da parte dell’ospedale.

Quello di ieri potrebbe essere il primo caso a Monza di omicidio stradale. Un reato introdotto con la nuova legge numero 41 del 23 marzo 2016. Nel nostro Codice penale è presente il reato di omicidio stradale, all’articolo 589-bis.

monza via borgazzi incidente mortale mb2