Monza, Autodromo: aperta la mostra “Ayrton Senna, l’ultima notte”

La mostra sul grande Ayrton ha aperto i battenti. All’Autodromo di Monza fino al 24 luglio. Guarda la #fotogallery
“Ayrton Senna, l’ultima notte”. E’ il titolo della mostra dedicata al campione brasiliano, allestita all’Autodromo di Monza fino al 24 luglio. Fotografie di Ercole Colombo, testi di Giorgio Teruzzi e tanti oggetti appartenuti a Senna.
La mostra si trova nel Padiglione del Museo, struttura difronte all’hospitality, e gli appassionati potranno rivivere gli anni, ma in particolare i momenti prima della tragica morte ad Imola, nel Gran Premio del 1994, del grande Ayrton Senna.
In una sala stampa gremita la presentazione, a cui hanno partecipato Andrea Dell’Orto, presidente della Sias, società che gestisce di fatto l’Autodromo, Ivan Capelli, Ex pilota di Formula Uno, commentatore Rai e oggi anche presidente di Aci Milano, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e naturalmente, Luigi Rossi, il presidente di Vidi la società che ha allestito la mostra.
“Ayrton era una persona incredibile – ha dichiarato Giorgio Teruzzi, scrittore che lo ha conosciuto di persona – Ha lasciato una traccia umana forte”. Attraverso una selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo – uno dei più grandi fotografi della Formula 1 – la mostra intende raccontare la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano.
Orari
Da Mercoledì a venerdì
10 – 13 / 14 – 18
Sabato e domenica 10 – 19
Lunedì e martedì chiuso
Biglietti:
Intero 7 euro
Ridotto 5 euro
Per maggiori informazioni leggi l’articolo di presentazione