Giovani imprese, stunt-man brianzoli alla conquista di Hollywood

28 ottobre 2015 | 07:27
Share0
Giovani imprese, stunt-man brianzoli alla conquista di Hollywood

Cinque ragazzi hanno dato vita a D-Unit, team di cascatori professionisti alla ricerca di un set

Dalle arti marziali alla carriera di stunt-man. E’ questo il salto che stanno provando a compiere un gruppo di cinque ragazzi che hanno dato vita al team D-Unit, la prima squadra di “cascatori professionisti” made in Brianza. I fondatori del team sono i fratelli Ivan e Mirco Cazzol, 31 e 27 anni, residenti a Busnago, e il loro amico Loris Ripamonti, 34 anni, residente ad Arcore.

La necessità di ampliare l’offerta, ha poi portato ad aprire all’ingresso di altri artisti. Gli ultimi ingressi rispondono ai nomi di Simone Belli e Maurizio Merluzzo, rispettivamente 28 e 29 anni.

Il loro curriculum vanta già collaborazioni di livello sia con produzioni tv, che con produzioni cinematografiche. Ma il sogno si chiama Hollywood. In attesa del quale l’attenzione dei cinque stunt-man si sta indirizzando verso i mercati europei. Il loro modello di riferimento “87eleven”, una delle squadre di stunt più gettonate in tutta la California, soprattutto quando di mezzo ci sono scene di combattimento o ad alto tasso di adrenalina.

La novità sta nel fatto che per avere successo non basta più sapersi buttare da una finestra senza rompersi l’osso del collo, ma bisogna anche destreggiarsi fra vari tipi di combattimento e persino avere nozioni base di dizione e recitazione. Per conquistare un po’ di visibilità, hanno aperto anche una pagina Facebook, un loro sito Internet,un canale you tube e un profilo Instagram. Da alcuni giorni stanno lavorando su di un’idea che ruota attorno a una sfida molto particolare fra i super eroi.