Atletica, nel Parco di Monza arriva il percorso Permanente di Cross

7 novembre 2014 | 13:07
Share0
Atletica, nel Parco di Monza arriva il percorso Permanente di Cross

Non si ferma con l’inverno la passione per la corsa della città di Monza. Sarà presentato martedì 11 novembre alle 18.30 il nuovo centro federale di corsa campestre realizzato da Fidal.

Non si ferma con l’inverno la passione per la corsa della città di Monza. Sarà presentato martedì 11 novembre alle 18.30 il nuovo centro federale di corsa campestre realizzato da Fidal con il sostegno e il contributo del Comune di Monza e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. La nuova sede sarà gestita dalla Atletica Monza a Cascina San Fedele, nel Parco di Monza, è sarà dotata di servizi per le società sportive che praticano la disciplina e del primo percorso permanente di corsa campestre in Italia, riconosciuto come sede federale di allenamento per gli atleti di specialità.

Per l’occasione il Comune di Monza assegnerà anche il trofeo Monzacorre, recentemente istituto, che sarà consegnato alle società i cui podisti hanno realizzato le migliori prestazioni nell’ambito delle 4 manifestazioni podistiche monzesi: 10K, Monza – Montevecchia, Monza – Resegone, Mezza di Monza. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, il consigliere comunale incaricato allo Sport, Silvano Appiani, il direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Lorenzo Lamperti, la presidente del Comitato regionale Fidal Lombardia, Maria Grazia Vanni, il presidente del CONI Lombardia, Pierluigi Marzorati e il presidente ASD Atletica Monza, Paolo Galimberti.

Alle ore 21 dello stesso giorno all’Urban Center di Via Turati 6 a Monza ci sarà anche un incontro con i tecnici lombardi per un confronto con il Direttore Tecnico Massimo Magnani e alcuni tecnici federali sul tema “L’importanza della corsa campestre nella formazione del mezzofondista”.

Infine, dall’11 al 16 novembre inoltre il Parco di Monza sarà teatro degli allenamenti di alcuni atleti della Nazionale: il percorso di Cascina San Fedele potrà essere contestualmente utilizzato anche da eventuali altri atleti che volessero allenarsi in concomitanza con il raduno.