Quantcast
Un centro scolastico in India dove i bambini sono sfruttati. Ecco il nuovo progetto di Skychildren - MBNews

Un centro scolastico in India dove i bambini sono sfruttati. Ecco il nuovo progetto di Skychildren

Un nuovo centro scolastico nel quartiere a luci rosse di Calcutta dove i bambini sono sfruttati. Ecco il nuovo progetto di Skychildren.

Un nuovo centro scolastico nel quartiere a luci rosse di Calcutta dove i bambini sono sfruttati. Ecco il nuovo progetto di Skychildren. Un’idea coraggiosa nata dall’ultimo viaggio di Allegra Viganotti, presidente della Onlus monzese Skychildren, di cui è fondatrice insieme a Federica Gironi, Katia Ambrosini e Anna Dossi. Queste donne monzesi quando sono tornate a Calcutta, dove l’associazione dal 2011 ha già portato avanti molti progetti di aiuto per i bambini, hanno saputo che un intero quartiere della megalopoli (15 mln di abitanti) era stato trasformato dalla malavita in un quartiere a luci rosse, non ci hanno pensato un secondo e hanno deciso di aprire proprio lì una nuova scuola.

Ieri, 24 maggio, allo Sporting Club è stato organizzato un aperitivo con la finalità di raccogliere fondi per dare concretezza a questa idea. Hanno partecipato decine di sostenitori della Onlus, che non si sono accontentati di dare il loro contributo, ma hanno chiesto quale sia la situazione dopo la pandemia in quella zona dell’India.

“Quando siamo tornate ci è stato palese come le cose siano drammaticamente peggiorate – hanno spiegato dal palco – Il Covid ha portato ulteriore povertà e disperazione. Molte famiglie si sono trovate costrette addirittura a vendere i propri figli. Nella disperazione il malaffare ha trovato spazio e chi ci rimette di più sono proprio i bambini. Solo l’istruzione e il diritto allo studio possono aiutare queste creature a non essere sfruttate. Skychildren, il cui nome indica l’intenzione di aiutare bambini che vivono in strada, quindi sotto il cielo, ha proprio questi come punti fermi.”

Per chi non avesse avuto modo di partecipare all’aperitivo c’è ancora modo di sostenere l’iniziativa, donando ora.

Generico maggio 2022
Più informazioni
leggi anche
skychildren
Beneficenza
Un futuro per i bimbi indiani, serata di primavera della Onlus monzese Skychildren