Prestigioso riconoscimento del Rotary Club a Egidio Motta del Polaris Studio

Premiati Egidio Motta e Carla gatti con la massima onorificenza rotariana.

“Servire al di sopra di ogni interesse personale”. Ed è quello che ha fatto, secondo il Rotary, Egidio Motta, che ha messo a disposizione dal 16 aprile 2021 fino a questa domenica quando sarà chiuso, lo spazio Polaris, trasformato per quasi un anno in uno degli Hub dove si sono fatte più vaccinazioni in Lombardia. Ben 420mila le dosi che sono state inoculate. Adesso, però, si tornerà a ballare (normative permettendo).

Il Rotary Club di Seregno, Desio e Carate Brianza (Distretto 2042), guidato dall’Ingegner Gilberto Chiarelli, ha conferito il Paul Harris Fellow, massima onorificenza rotariana, a Egidio Motta, 57 anni. Il nome della spilla è in onore di Paul Harris, il fondatore appunto del Rotary. Motta, assieme al suo staff, tra i quali lo scomparso Renato Merlo, e la sua adorata moglie, Cristina Limonta, in circa 10 giorni, ha rivoluzionato il centro Polaris: da discoteca ad Hub vaccinale tra i più moderni d’Italia. Un gesto d’altruismo che ha colpito i rotariani al punto tale da premiarlo ieri sera, 24 febbraio, nella sede dell’Hotel Habitat di viale Como a Giussano. Egidio Motta era stato omaggiato per lo stesso motivo anche dall’Amministrazione comunale di Carate a settembre.

“Ringrazio tantissimo per il riconoscimento,  – ha affermato Egidio Motta, – ma anche io devo fare dei ringraziamenti verso la protezione civile, le forze dell’ordine, a mia moglie per il supporto e a Carla Gatti”. Proprio Carla Gatti, come rappresentante degli operatori sanitari, è stata insignita anche lei della medaglia Paul Harris.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Desio, Simone Gargiulo, e il vice sindaco, Andrea Villa, il colonnello dell’Arma, Luigi D’Ambrosio, e il maresciallo dei carabinieri della stazione di Carate, Giuseppe Davide La Rocca, il direttore generale della Asst Brianza, Marco Trivelli e per il comune di Carate, l’assessore ai Servizi sociali, Cristina Camesasca.