Ricchi Auto presenta CUPRA Born: l’auto di nuova generazione 100% elettrica

Barlassina – Ricchi Auto. Una serata speciale quella di stasera, a Barlassina, alla concessionaria Ricchi Auto, con una star d’eccezione: CUPRA Born, l’auto di nuova generazione 100% elettrica che ha fatto bella mostra di sè al pubblico presente tra cui, ovviamente, c’eravamo anche noi di MBNews.it

Una grande novità all’interno del mondo CUPRA: una contemporanea interpretazione di sportività, innovazione ma soprattutto, e questa è forse la cosa più importante da sottolineare, di sostenibilità. Tutto questo è CUPRA Born: il primo modello 100% elettrico presentato da CUPRA e che porta il brand in una nuova dimensione. Un gioiellino dell’automotive che è stato presentato al CUPRA Garage di Barlassina, da Ricchi Auto.

CUPRA BORN: LE CARATTERISTICHE

Energia, design e tecnologia. Ecco le tre parole chiave che ben descrivono CUPRA Born, la prima auto 100% elettrica da poco sul mercato.

Una nuova idea di energia alla guida, una mobilità sostenibile e dinamica, unita a un’innovazione fuori dagli schemi. Un design che emoziona: creata per chi è alla ricerca di emozioni. Linee inconfondibili e finiture sportive, essenza di una visione contemporanea di design. Un cuore tecnologico e intuitivo:  anima connessa e tecnologia all’avanguardia. Preparati a un’esperienza di guida unica grazie a dotazioni multimediali in grado di stupire

Insomma: mobilità semplice e senza confini. Massima potenza, zero emissioni e soluzioni di ricarica disponibili ovunque. È il momento di dare una svolta al tuo concetto di viaggiare in elettrico.

Il design è accattivante, con linee giovani e sportive; gli interni offrono un comfort senza pari e una tecnologia all’avanguardia. Ma è il cuore sostenibile e ipertecnologico della nuova CUPRA Born a fare innamorare: il primo modello 100% elettrico del brand spagnolo, nato per proporre auto dove alte prestazioni e anima sportiva si fondono con le dotazioni hi-tech, emoziona al primo sguardo.

Sportiva e piena di energia – quella a zero emissioni del suo motore full electric – la nuova nata della casa spagnola ha una potenza da brivido: 150 kW (204 CV), un’accelerazione da paura (da 0 a 100 in 7,3 secondi e da 0 a 50 in 2,9); e un suono inconfondibile, che sostituisce il rombo del motore con un sistema acustico di segnalazione generato da pietra, legno, rame e fibra di carbonio, i quattro elementi base del brand CUPRA. E per quanto riguarda l’alimentazione, un pacco batterie (garantite 8 anni o 160mila chilometri) da 58 kWh e un’autonomia di 424 chilometri con una singola ricarica. E grazie alla ricarica ultra rapida a 100 kW, bastano appena 8 minuti per avere energia sufficiente a percorrere 100 chilometri. Ma le prestazioni offerte sono destinate ad arricchirsi con una versione che migliorerà significativamente le performance del prodotto; a breve CUPRA Born sarà infatti disponibile anche nella versione e-Boost, il top della gamma, con un’autonomia di 540 km, una batteria da 77 kWh per 231CV di potenza ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi.

GUIDARE: UN’EMOZIONE SENZA PRECEDENTI

Non sono sole le caratteristiche tecniche ha dare un plus a CUPRA Born, ma anche ciò che trasmette al guidatore che potrà vivere davvero un’esperienza senza pari: il volante racing con rivestimento in pelle monta comandi ergonomici e multifunzione; i sedili, in materiali ecosostenibili, avvolgono pilota e passeggeri trascinandoli in un’esperienza immersiva all’interno dell’abitacolo, illuminato da LED multicolori che creano un’atmosfera unica assieme al grande touch screen panoramico sospeso da 12” che cattura l’attenzione e facilita la gestione delle funzioni grazie alla tecnologia intuitive touch.

Generico febbraio 2022

La vera ciliegina sulla torta, però, è il cuore tecnologico di questa nuova auto 100% elettrica: head up display con realtà aumentata, che proietta sul parabrezza davanti agli occhi del pilota le informazioni e i dati di guida e di navigazione; sistema di assistenza al parcheggio intelligente che consente all’auto di posteggiare in modo semi-autonomo; funzione CAR2X per connettere l’auto ad altri veicoli in modo da ricevere e condividere informazioni su traffico e viabilità, cruise control adattivo, assistenza automatica all’uso dei fari abbaglianti, exit assist per le uscite in retromarcia dal parcheggio, pre-crash assist per garantire la sicurezza in caso di collisione.