04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brugherio, in arrivo dal Governo 248 mila euro per le scuole

In arrivo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri circa 248 mila euro per la ristrutturazione di alcune scuole della città di Brugherio. il premier Renzi ha risposto così ad una richiesta del sindaco Troiano.

Contro lo strozzino a Brugherio apre il primo sportello antiusura comunale

L'usura sia penale che bancaria è in aumento anche in brianza e i numeri parlano chiaro. Per questo a Brugherio è nato il primo Sportello Antiusura totalmente gratuito che offre consulenza agli imprenditori.

Brugherio, seconda spaccata in pochi giorni da Bicidea

Secondo furto di bicilette con spaccata in pochi giorni ai danni dello storico negozio Bicidea di via Nazario Sauro. I malviventi hanno utilizzato la stessa tecnica di martedì scorso per portare via due biciclette di valore elevato.

Brugherio, colpo grosso dal biciaio di Linus

Furto di biciclette di valore al negozio Bicidea di Brugherio, uno dei più noti e storici della Brianza. I ladri hanno colpito nella notte di martedì in pochissimi istanti tra l'allarme e l'arrivo dei carabinieri.

Brugherio, la maggioranza approva il bilancio “delle tasse”

Le tasse sono l'elemento fondamentale che durante l'approvazione del Bilancio di previsione della Giunta Troiano hanno spaccato in due il consiglio comunale di Brugherio

Brugherio, pensionato di 71 anni si ribalta in auto e muore

Potrebbe essere stato colto da malore Achille Pernice, pensionato settantunenne deceduto alle 19 di giovedì, mentre era a bordo di un'utilitaria.

Tasse, il sindaco di Brugherio scrive ai cittadini e sulla Mini Imu è guerra

È guerra tra l'attuale amministrazione e l'ex sindaco Maurizio Ronchi sulla Mini Imu. Mentre il sindaco Marco Troiano (Pd) scrive una lettera a tutti i cittadini per spiegare come e perché dovranno pagare le nuove tasse comunali, l'ex sindaco protesta.

A Brugherio gli ex di Forza Italia scelgono Alfano

È uno dei primi club del Nuovo Centrodestra, il partito fondato da Alfano e Lupi e nato come costola del Pdl dopo la diaspora, ed è a Brugherio proprio la città dove nel 1993 nacque uno dei primi club della vecchia Forza Italia.

Brugherio, per il sindaco non c’è emergenza. Domenica un altro colpo

«Intensificheremo i controlli - ha detto Troiano - e il 15 incontreremo i commercianti; intanto invitiamo i cittadini a denunciare qualsiasi cosa vedano di strano».

Brugherio, l’asilo nido dello spreco

Lavori in un asilo realizzati in maniera discutibile e collaudati troppo tardi. Ditte appaltatrici che falliscono e assicurazioni che non pagano le fidejiussioni a causa dei ritardi nel collaudo. Succede spesso nei comuni italiani, fino a poco tempo fa considerati il bengodi dello spreco. Ed è successo a Brugherio.