Dall’Ucraina a Monza “in punta di piedi”: la storia della ballerina Jane Korshunova

La prima ballerina, e direttrice di una scuola di danza a Lviv, solista dell'Opera di Kiev, dal 28 marzo al 3 aprile, sarà ospite della scuola Studio Danza di via Antonio Fogazzaro, a Monza, diretta da Laura Fiora.

1 di 6

ballerina Jane Korshunova

Monza. Dal palcoscenico al campo di battaglia. Dall’Ucraina a Monza. Questa la storia di Jane Korshunova, ballerina dell’Opera di Kiev, fuggita dal suo Paese con il figlio, Misha, di appena 4 anni. In Ucraina, arruolato nell’Esercito, è rimasto suo marito Oleksii Potiomkin, primo ballerino dell’Opera Nazionale, anche lui star della danza insignito di riconoscimenti e già in tournee nei teatri di mezzo mondo, che ha riposto calzamaglia  e punte per imbracciare il fucile.

La prima ballerina, e direttrice di una scuola di danza a Lviv, solista dell’Opera di Kiev, dal 28 marzo al 3 aprile, sarà ospite della scuola Studio Danza di via Antonio Fogazzaro, a Monza, diretta da Laura Fiora. In programma, domenica 3 aprile, una serie di stage su due livelli (intermedio dalle 10 alle 11.30 e poi dalle 11.45 fino 13,15 livello avanzato), rivolto a tutti i ragazzi (15 euro a lezione).

Per iscrizioni info@studiodanzaasd.it, Diretrice Laura Fiora.

 

 

 

 

leggi anche
Jane Korshunova ballerina monza
La storia
Dall’Ucraina a Monza “in punta di piedi”: la storia della ballerina Jane Korshunova