Filippo Tortu con Francesco Panetta incontrano gli atleti speciali della Associazione Corona Ferrea

1 di 10

L'incontro con Tortu e Panetta

Due grandi campioni dell’atletica, Filippo Tortu, oro olimpico e Francesco Panetta, straordinario mezzofondista, primatista italiano 3000 siepi, medaglia d’oro ai mondiali del 1987 e agli europei del 1990 sulla stessa specialità e collezionista di altri innumerevoli successi, hanno partecipato il 14 dicembre ad un allenamento speciale assieme agli atleti affetti da disabilità, che partecipano agli Special Olympics e son iscritti all’associazione Corona Ferrea.

“In piena pandemia, sono stato contattato da Lucia Zulberti, Direttore Sportivo di Corona Ferrea nuoto. I ragazzi non potevano più allenarsi in acqua e mi ha chiesto di aiutarla a far sbocciare il seme dell’atletica leggera. E’ stata una scoperta per me, un mondo nuovo nel quale mi sono addentrato senza problemi. I ragazzi di Special Olympics mi hanno insegnato tanto, soprattutto a vedere la vita con gli occhi della semplicità”, ha detto Francesco Panetta.
E ieri a correre con loro anche l’oro olimpico Filippo Tortu. In tanti lo hanno abbracciato e gli hanno chiesto una foto o un autografo.

Più informazioni