Logo
Le foto dell’inaugurazione a Monza dell’A2A Power Hub
inaugurazione A2A Power Hub

E’ stato inaugurato oggi a Monza l’A2APower Hub, un ecosistema integrato che unisce ricarica ad alta potenza,energia green e innovazione per contribuire allo sviluppo della mobilità elettrica.

Un’infrastruttura all’avanguardia dal punto di vista tecnologico con 5 colonnine ultrafast da 300 kW e una colonnina City Plug da 14 kW per la ricarica simultanea di 12 veicoli, per soddisfare le diverse esigenze di ricarica.

L’Hub è dotato di un sistemadi gestione dei flussi energetici, l’Energy Management System, che rende più efficiente l’utilizzo dell’energia coordinando un impianto fotovoltaico da 11 kWp per l’autoproduzione da fonte rinnovabile, un’infrastruttura di accumulo da 100 kWh e la rete elettrica. Tutte le colonnine sono alimentate da energia 100% green certificata. Si distingue inoltre per l’architetturamoderna e funzionale, con un progetto cheha previsto un intervento di riqualificazione urbana dell’area.

All’inaugurazione sono intervenuti l’Amministratore Delegato di A2A Renato Mazzoncini, il Sindaco di Monza Paolo Pilotto e l’Amministratore Delegato di A2A E-Mobility Fabio Pressi. LEGGI QUA L’ARTICOLO