Un percorso adatto a qualsiasi runner studiato per far conoscere sentieri e posti caratteristici di Vimercate.
Torna domenica 16 aprile 2023 la tradizionale LaCorsa dei Campanili, un percorso adatto a qualsiasi runner, dal neofita all’esperto, studiato per far conoscere sentieri e posti caratteristici di Vimercate. Cinque i differenti percorsi tra cui sarà possibile scegliere: 8km (percorso verde), 14km (percorso blu), 20km (percorso arancio), 26km (percorso rosso) e La Corsa dei Passeggini di 3km studiato per le famiglie, ideale per permettere a grandi e piccini di correre insieme.
Il village con il ritiro pacchi gara e i ristori sarà allestito all’interno del cortile di Palazzo Trotti e su Piazza Unità d’Italia, cuore della città di Vimercate, mentre la corsa prenderà il via dalla adiacente Piazza Roma dalle ore 7:30 alle ore 9:30 per i percorsi da 8, 14, 20 e 26 km (partenza libera). Alle ore 10:30 è invece prevista la partenza de La Corsa dei Passeggini per tutti coloro che, muniti di passeggino, triciclo, biciclettina si iscriveranno al percorso di 3km per permettere anche ai più piccoli di partecipare alla festa.
Le modalità di iscrizione sono diverse:
– online dal sito della corsawww.lacorsadeicampanili.it
– nei punti fisici che saranno elencati sul sito ufficiale della corsa
– presentandosi il giorno della corsa e il giorno precedente presso il banco delle iscrizioni, consegnando il modulo compilato e la quota di iscrizione.
I primi 2.000 iscritti riceveranno in regalo la nuovissima t-shirt tecnica de La Corsa dei Campanili (che verrà distribuita il giorno della corsa). Il costo è di 7 euro per tutti con pacco gara.
Evento organizzato dall’associazione di promozione sociale MADE Sport, il cui obiettivo è quello di sostenere la cultura, il benessere e la pratica sportiva in ogni sua forma.
Foto Ufficio Stampa La Corsa dei Campanili by Alessio Scaccabarozzi