Eventi
venerdì
8
Luglio
domenica
17
Luglio

Usmate Velate. Villa Scaccabarozzi: rassegna Parcoscenico

Evento Terminato

venerdì
8
Luglio
domenica
17
Luglio
parcoscenico-rit-loc22
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Otto appuntamenti per vivere l’estate a Usmate Velate, immersi nello straordinario contesto del Parco di Villa Scaccabarozzi e avvolti da proposte che spaziano dalla musica alla filmografia. L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate, in collaborazione con la Consulta Cultura, la Consulta Servizi Sociali, l’Associazione Amici della Cappella San Felice, propone la Rassegna 2022 di “Parcoscenico”, il consolidato format culturale, giunto ormai alla settima edizione e divenuto appuntamento fisso delle estati in paese.

LA RASSEGNA

Come ormai da tradizione, Parcoscenico è una rassegna culturale promossa nel mese di luglio all’interno del parco di Villa Scaccabarozzi. L’intento di Parcoscenico è proprio quello di consentire ai cittadini di Usmate Velate di fruire degli spazi del Comune attraverso la cultura, considerata come uno strumento di conoscenza e un’opportunità di socializzazione e di crescita per la comunità. Saranno 8 gli appuntamenti in calendario, di cui i primi 7 ad ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA

VENERDÌ 8 LUGLIO ore 21.30
Concerto “L’uva e il vino” con Marco e Marta Ferradini

SABATO 9 LUGLIO ore 21.00
Concerto del Corpo musicale di Usmate Velate

DOMENICA 10 LUGLIO ore 10
Suoni Mobili: “Il caro estinto – Nazareno Caputo + Ferdinando Romano”
possibilità di visite guidate alla Cappella San Felice

DOMENICA 10 LUGLIO ore 21.30
Suoni Mobili: “Totem”
con la presenza del Sextet Nuova Generazione Jazz

GIOVEDÌ 14 LUGLIO ore 21.30
Suoni Mobili: “Inseguendo quel sogno”
Una storia di Ennio Morricone
Alessandro De Rosa – Edmondo Romano – Claudio Farinone

VENERDÌ 15 LUGLIO ore 21.30
Incontro con Mattia Muratore autore del libro “Sono nato così ma non ditelo in giro”, evento organizzato in collaborazione con la Consulta Servizi Sociali di Usmate Velate

SABATO 16 LUGLIO ore 21.30
Proiezione del docu-film “Il padrino e lo scrittore” di Marco Tagliabue, prodotto da Rsi RadioTelevisione Svizzera Italiana. Promosso in collaborazione con Brianza SiCura

DOMENICA 17 LUGLIO ore 21.30
Proiezione del film d’animazione “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”; il costo d’ingresso è di 4 euro (intero) 3 euro (ridotto)

È consigliata la prenotazione a tutti gli eventi in calendario contattando la Biblioteca civica (telefono 039 6829789 oppure via mail biblioteca.usmatevelate@cubinrete.it, o ancora via WhatsApp al numero 3395866413).

In caso di pioggia, gli eventi di Parcoscenico si svolgeranno presso l’Aula Magna delle scuole medie in via B. Luini. Verranno forniti aggiornamenti sulle modalità di svolgimento di ciascuno spettacolo attraverso i canali ufficiali del Comune di Usmate Velate e sulla pagina Facebook della Biblioteca civica A. Merini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +