lunedì
15
Agosto

Seveso. “FerraBosco”: Ferragosto al Bosco delle Querce

Evento Terminato

lunedì
15
Agosto
bolle-sapone-free-web

Il Bosco delle Querce non va in vacanza! Il Comitato folcloristico di via Zara in collaborazione con l’amministrazione comunale propone alla cittadinanza “FerraBosco“, un momento allegro e spensierato all’insegna del divertimento e della convivialità, per adulti e bambini, all’interno del Bosco delle Querce (area dello chalet) il giorno lunedì 15 agosto 2022 a partire dalle ore 16.30.

Una festa che vuole essere un segnale di ripartenza nell’organizzazione delle manifestazioni sul territorio, da parte del comitato, ma anche del rinnovo della collaborazione tra le associazioni e l’ente pubblico comunale.

Tutte le attività proposte saranno a titolo gratuito ed eco compatibili per trasmettere il rispetto della natura e del parco.
Anche per questo motivo è nata la collaborazione con la società BrianzAcque che installerà, per l’occasione, un erogatore di acqua filtrata per permettere ai partecipanti di usufruire di questo servizio e per eliminare l’utilizzo di materiale plastico per il trasporto dell’acqua. Questa sinergia vuole anche essere l’occasione per “lanciare” il messaggio alla cittadinanza: l’acqua del nostro territorio è preziosa e sicura. La merenda verrà servita in contenitori compostabili e verrà effettuata un’attenta raccolta differenziata dei rifiuti.

Programma “Ferrabosco”

Ore 17.00 – Spettacolo di intrattenimento per bambini “Verde, Azzurro e….”
Ore 17.30 – Merenda per adulti e bambini
Ore 18.30 – Animazione “Costruisci la tua bolla”
Dalle ore 16.30 fino al termine della manifestazione ci saranno anche:
– battesimo della sella
– battesimo del guanto con i rapaci
– esposizione di mezzi agricoli
– sculture con i palloncini
– truccabimbi
– piscina di palline
– maxi tetris gonfiabile
E tante altre sorprese e attività per bambini

L’entrata è libera da via Ada Negri e tutte le attività sono gratuite. Sulla pagina Facebook del “Comitato folcloristico di via Zara Baruccana” si potrà trovare il programma dettagliato della manifestazione.

ferrabosco-loc22
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +