Eventi
venerdì
7
Ottobre
domenica
9
Ottobre

Seregno. Valtellina in Festa

Evento Terminato

venerdì
7
Ottobre
domenica
9
Ottobre
valtellina-piazza2

Tornano gli eventi enogastronomici nel cuore di Seregno: appuntamento il 7, 8 e 9 Ottobre 2022 con la 26° edizione di Valtellina in Festa, il format itinerante dedicato alla cucina valtellinese, per tre giorni di gusto e divertimento da non perdere nella centrale Piazza Risorgimento.

Pronti a gustare bresaola e sciatt, salumi e pizzoccheri, polenta liscia e taragna, salsiccette e formaggi, spezzatino e funghi, dolci e tante altre golosità? Una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina. Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

La festa va in scena venerdì 7 ottobre dalle ore 18:00, mentre sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre già dalle 11:00 (con orario continuato a pranzo e a cena). L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l’elevata disponibilità di tavoli e coperti. Si consiglia comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo.

Durante la giornata il pubblico potrà birre artigianali e vini selezionati, gustare buonissime specialità tradizionali (grazie al servizio di bar e ristorazione, con opzione da asporto e take away) oppure discutere nell’area relax con tavoli.

Secondo la nostra filosofia gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all’aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.

Per ulteriori informazioni contattare il +39 346 5308662 o inviare una mail a info@viaaudio.it. Valtellina in Festa è un evento presentato da ViviSeregno & Via Audio, grazie al Comune di Seregno, Confcommercio Seregno & Seregno Store.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +