Eventi
venerdì
21
Gennaio

Seregno: proiezione del film documentario “Il padrino e lo scrittore”

Evento Terminato

venerdì
21
Gennaio
cinema-film-free-web

Venerdì 21 gennaio a Seregno, presso la Sala Civica Monsignor Gandini in via XXIV Maggio, la Rete Associazioni Legalità e Giustizia Sociale di Seregno propone in anteprima italiana la proiezione del film documentario “Il padrino e lo scrittore” di Marco Tagliabue.

Sono passati dieci anni da quando Antonino Belnome, 38enne Padrino e killer dell’Ndrangheta – la sanguinosa e potente mafia calabrese – ha cambiato vita diventando collaboratore di giustizia. Con le sue testimonianze ha svelato crimini irrisolti, cadaveri sepolti, affari sporchi tra armi, droga e corruzione nel ricco Nord Italia. Oggi è il momento per fare i conti col passato e l’occasione è l’incontro con lo scrittore Camillo Costa che sta scrivendo la sua biografia.

Saranno ospiti: il regista Marco Tagliabue, Camillo Costa scrittore, Alessandra Dolci Direttrice della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, Monica Forte Presidente della Commissione Antimafia Lombardia, Mario Portanova giornalista e Valerio D’Ippolito referente di Libera Monza e Brianza. Inizio film ore 21.00.

Ingresso libero. E’ richiesta la prenotazione scrivendo a: legalita.seregno@gmail.com
Si accede solo con Super Green Pass e mascherina FFP2.

proiezione-film-loc
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +