Quantcast
Panettoni d'Autore Monza - MBNews
Eventi
sabato
27
Novembre
venerdì
24
Dicembre

Panettoni d’Autore Monza

sabato
27
Novembre
venerdì
24
Dicembre
panettone-rit
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ritorna a Monza, dal 27 novembre al 24 dicembre, Panettoni d’Autore, un’occasione per vivere l’atmosfera natalizia della città attraverso un goloso percorso nella pasticceria artigianale italiana. Un viaggio che coinvolgerà le principali regioni italiane partendo dalla patria del panettone tradizionale, la Lombardia. Dieci Maîtres Pâtissiers, vincitori di premi nazionali e internazionali, proporranno ognuno la propria rivisitazione del dolce tipico natalizio.

Il percorso di Panettoni d’Autore sarà composto da quattro appuntamenti.

IL PROGRAMMA

PreGustando il Natale
Sotto i portici dell’Arengario, il 27 e 28 novembre, sarà possibile scoprire e acquistare gusti antichi e moderni in compagnia degli studenti dell’Istituto Alberghiero Olivetti di Monza.

Merenda in Boutique
Il pomeriggio del 27 sarà il momento di Merenda in Boutique; alcune boutique del centro si trasformeranno in atelier del gusto dove assaporare i golosi panettoni interpretati dai dieci maestri pasticceri selezionati per quest’edizione.

Panettoni in Boutique
Dall’ultimo fine settimana di novembre e per tutto il mese di dicembre, sarà possibile acquistare il panettone preferito direttamente in negozio. Ad ogni Boutique sarà associato un Maîtres Pâtissiers.

Temporary Shop di Natale
Infine sarà allestito, dal 27 novembre al 24 dicembre, il  Temporary Shop di Natale nel quale trovare tutte le declinazione degli esclusivi panettoni giunti direttamente dai laboratori dei maestri pasticceri.

segnala il tuo evento gratuitamente +