Eventi
domenica
15
Maggio

Ornago. Brianza Classica: concerto Polvere di stelle

Evento Terminato

domenica
15
Maggio
gloria-cianchetta-piano-ok
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Brianza Classica la rassegna dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, torna con un nuovo appuntamento domenica 15 maggio a Ornago.

Alle 17 all’Auditorium Comunale il flautista d’eccezione Stefano Maffizzoni, solista nelle più prestigiose sale da concerto del mondo, accompagnato dalle note della pianista Gloria Cianchetta si esibirà nel concerto Polvere di stelle.

stefano-maffizzoni-flauto

Il programma propone le più belle colonne sonore di film straordinari quali Romeo e Giulietta, Nuovo Cinema Paradiso e Gli Intoccabili, eseguite per flauto traverso e pianoforte su musiche di: Rota, Morricone, Verdi, Mascagni, Marcello, Bizet.

Il concerto prenderà avvio dal brano tratto da Romeo e Giulietta di Nino Rota, proseguirà con un omaggio al maestro Ennio Morricone attraverso alcune delle sue più celebri colonne sonore quali Nuovo Cinema Paradiso, Giù La Testa, Gli Intoccabili, I Promessi Sposi e Mission. Verranno proposti La traviata e Rigoletto di Giuseppe Verdi, l’Intermezzo (Il Padrino parte III) di Pietro Mascagni, Romanzo alla Luna dello stesso Maestro Maffizzoni, Adagio – Anonimo Veneziano di Alessandro Marcello e si concluderà con la celebre Carmen di Georges Bizet.

Brianza Classica è tra i 44 progetti selezionati per il Fondo Sostegno arti dal vivo, promosso dalla Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus, Acel Energie e dai Comuni di Larioreti Holding. Un’iniziativa concreta per il rilancio di uno dei settori della cultura maggiormente colpiti da due anni di pandemia. Trattandosi di un bando a raccolta il fondo verrà stanziato dalla Fondazione a fronte del contributo della comunità.

Informazioni

POLVERE DI STELLE
Programma

NINO ROTA – Romeo e Giulietta
ENNIO MORRICONE – Nuovo Cinema Paradiso
GIUSEPPE VERDI – Traviata
ENNIO MORRICONE – Giù la Testa
ENNIO MORRICONE – Gli Intoccabili
PIETRO MASCAGNI – Intermezzo – Il Padrino parte III
GIUSEPPE VERDI – Rigoletto
STEFANO MAFFIZZONI – Romanza alla Luna
ALESSANDRO MARCELLO – Adagio – Anonimo Veneziano
ENNIO MORRICONE – I Promessi sposi
ENNIO MORRICONE – Mission
GEORGES. BIZET – Carmen

Per rispetto alle norme di sicurezza la prenotazione è consigliata secondo la seguente modalità: telefonare o scrivere al numero 335.5461501 a partire da una settimana prima del concerto. Il concerto è a ingresso gratuito. Si ricorda che, in ottemperanza alle normative vigenti, per accedere ai concerti è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

Brianza Classica è un progetto di Early Music Italia. Gode del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza e della Provincia di Lecco, e il sostegno di Banca Popolare di Sondrio. Pianoforti Riva è sponsor tecnico. Progetto realizzato con il contributo del Fondo “Sostegno Arti dal Vivo”.

Il programma aggiornato dei concerti, gli approfondimenti e le schede degli artisti sono presenti sul sito web www.brianzaclassica.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +