Eventi
martedì
14
Dicembre

Note di solidarietà 2021: concerto di Natale Fondazione Comunità Monza Brianza

Evento Terminato

martedì
14
Dicembre
Generico dicembre 2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Dopo un anno di stop, torna in presenza il concerto di Natale promosso dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza: appuntamento in Duomo, a Monza, alle 20.30 di martedì 14 dicembre per un momento di incontro e di condivisione con l’intera comunità a pochi giorni dal 25 dicembre.

Le volte della basilica di San Giovanni risuoneranno grazie alle melodie eseguite dall’ensemble strumentale e vocale “laBarocca”: solisti, coro e orchestra interpreteranno il “Dixit Dominus” di Georg Friedrich Händel e il “Magnificat” di Johan Sebastian Bach.

Promosso dalla Fondazione Mb nel solco di una tradizione ormai ventennale, anche quest’anno il concerto si propone di raccogliere fondi per sostenere una progettualità di particolare rilevanza per il territorio. Il ricavato sarà quindi devoluto all’associazione sportiva dilettantistica Silvia Tremolada onlus per offrire a tutte le persone con disabilità relazionale, fisica e sensoriale la possibilità di sperimentare diverse attività sportive.

Posti limitati: prenotazione obbligatoria online a questo link.
Ingresso consentito solo con green pass e mascherina.

Ecco il programma in dettaglio:
J. S. Bach Magnificat BWV 243 in Re maggiore – F. Händel Dixit Dominus HWV 232
Sonia Tedla Chebreab soprano; Caterina Iora soprano; Elena Calzaniga alto; Massimo Mamo Lombardi tenore; Alessandro Ravasio basso.
Ensemble strumentale e vocale laBarocca
Maestro del coro Jacopo Facchini
Direttore Ruben Jais

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +