Mostra “Da Napoleone al terzo millennio: gli artisti e il Parco di Monza”

Date Evento
Dal 19 novembre al 13 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

50 in tutto le opere che danno vita al percorso, per un totale di 34 artisti, appartenenti a diverse epoche storiche. La mostra rientra nel programma di commemorazione del Bicentenario della morte di Napoleone.

Mostra “Da Napoleone al terzo millennio: gli artisti e il Parco di Monza”

Il Parco di Monza come non l’avete mai visto. In occasione del bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte, i Musei Civici ospitano la mostra “Da Napoleone al terzo millennio: gli artisti e il Parco di Monza”, un viaggio alla scoperta del polmone verde della Brianza attraverso le opere di disegnatori, incisori e pittori dell’Ottocento e del Novecento. Un percorso inedito che ha l’obiettivo di valorizzare il Parco a 360 gradi, attraverso una selezione di opere, alcune esposte per la prima volta.

50 in tutto le opere che danno vita al percorso, per un totale di 34 artisti, appartenenti a diverse epoche storiche.

Biglietti e Orari

La mostra potrà essere visitata dal 19 novembre al 13 febbraio nei seguenti orari: mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; giovedì dalle 15 alle 18. La visita è inclusa nel biglietto d’ingresso al museo. L’iniziativa si svolge nel rispetto delle disposizioni vigenti ai fini della prevenzione e della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Obbligo di Green Pass.