Mostra “I muri del silenzio” a Monza

Date Evento
Dal 20 novembre al 12 dicembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

In esposizione 42 fotografie di Mjriam Bon che intendono sensibilizzare sull’importanza di denunciare ogni forma di omertà uditiva e visiva, che costringe a tacere chi subisce violenza.

Mostra “I muri del silenzio” a Monza

In esposizione nella splendida cornice dell’Orangerie della Villa Reale, la mostra fotografica “I Muri del Silenzio: quando l’omertà diventa complice della violenza”, promossa dall’atleta paralimpica e parlamentare Giusy Versace, in collaborazione con Fidapa Bpw Italy Modoetia Corona Ferrea.

Si tratta di un’esposizione composta da 42 fotografie di Mjriam Bon, che ritraggono in primo piano i volti di persone note e meno note del mondo dello spettacolo e della televisione, donne vittime di violenza e persone comuni nel gesto di coprirsi gli occhi, le orecchie e la bocca a voler significare “non vedo, non sento e non parlo”.

Immagini che intendono sensibilizzare sull’importanza di denunciare ogni forma di omertà uditiva e visiva, che costringe a tacere chi subisce violenza. I muri di chi non vede o di chi fa finta di non vedere, i silenzi di chi non parla perché ha paura e si vergogna.

GLI ORARI della mostra “I Muri del silenzio”

La mostra “I Muri del Silenzio: quando l’omertà diventa complice della violenza” potrà essere visitata dal 20 novembre al 12 dicembredurante i weekend dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (ingresso gratuito). Durante la settimana la mostra sarà aperta per visite guidate di gruppi o scolaresche. Info e prenotazioni: eventi.fidapamodoetiacoronaferra@gmail.com