In esposizione 42 fotografie di Mjriam Bon che intendono sensibilizzare sull’importanza di denunciare ogni forma di omertà uditiva e visiva, che costringe a tacere chi subisce violenza.
In esposizione nella splendida cornice dell’Orangerie della Villa Reale, la mostra fotografica “I Muri del Silenzio: quando l’omertà diventa complice della violenza”, promossa dall’atleta paralimpica e parlamentare Giusy Versace, in collaborazione con Fidapa Bpw Italy Modoetia Corona Ferrea.
Si tratta di un’esposizione composta da 42 fotografie di Mjriam Bon, che ritraggono in primo piano i volti di persone note e meno note del mondo dello spettacolo e della televisione, donne vittime di violenza e persone comuni nel gesto di coprirsi gli occhi, le orecchie e la bocca a voler significare “non vedo, non sento e non parlo”.
Immagini che intendono sensibilizzare sull’importanza di denunciare ogni forma di omertà uditiva e visiva, che costringe a tacere chi subisce violenza. I muri di chi non vede o di chi fa finta di non vedere, i silenzi di chi non parla perché ha paura e si vergogna.
La mostra “I Muri del Silenzio: quando l’omertà diventa complice della violenza” potrà essere visitata dal 20 novembre al 12 dicembredurante i weekend dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (ingresso gratuito). Durante la settimana la mostra sarà aperta per visite guidate di gruppi o scolaresche. Info e prenotazioni: eventi.fidapamodoetiacoronaferra@gmail.com