Quantcast
Monza. Mostra “Artisti d’Italia” a cura di Vittorio Sgarbi - MBNews
Eventi
venerdì
25
Marzo
lunedì
25
Aprile

Monza. Mostra “Artisti d’Italia” a cura di Vittorio Sgarbi

Evento Terminato

venerdì
25
Marzo
lunedì
25
Aprile
villa-reale-retro-monza-lato-mb

Monza. La grande mostra collettiva “Artisti d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi, sarà ospitata dal 25 marzo al 25 aprile 2022 alla Villa Reale di Monza, al terzo piano Belvedere della Reggia, con la sua vista emozionante sul Parco.

La mostra racconta lo stato dell’arte contemporanea in Italia raccogliendo oltre 200 opere di 100 artisti del panorama nazionale e internazionale, accuratamente e personalmente selezionati dal curatore e critico ferrarese, ed è collegata al progetto culturale “I Mille di Sgarbi”. La mostra è ideata e organizzata dall’Associazione Lo Stato dell’Arte, in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Il visitatore potrà immergersi in un universo carico di memorie, suggestioni, elementi biografici e autobiografici, fantasie e provocazioni, rendendo ogni opera un punto di interconnessione tra realtà e interiorità, tra mondo esterno e anima degli artisti. Pittura, disegno, scultura e fotografia danno vita ad un percorso che mette a confronto gli esiti di tante ricerche artistiche di qualità.

Aperture e costi
Belvedere, Villa Reale di Monza
25 marzo – 25 aprile 2022
Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso un’ora prima).
Biglietto: intero 10,00 euro, ridotto 8,00 euro. Il biglietto della mostra permette la visita alla Villa Reale negli stessi giorni e orari di apertura.

mostra-sgarbi-loc22
segnala il tuo evento gratuitamente +