Molto più di una gara, è una maratona che si corre tra strada e montagna, una sfida collettiva da vivere fianco a fianco.
Sabato 21 giugno2025 torna la 63ª edizione della Monza Resegone Classic e la 2ª edizione della Monza Resegone Relay: due modi per vivere un’unica, irripetibile avventura. Molto più di una gara, è una maratona che si corre tra strada e montagna: è una sfida collettiva da vivere fianco a fianco, lungo 42 km che collegano il centro storico di Monza – con partenza dall’Arengario – alla suggestiva Capanna Alpinisti Monzesi sul Resegone, passando tra asfalto, paesi e sentieri di montagna.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio e anche quest’anno sono due le modalità per partecipare, oltre alla storica versione “Classic”, con squadre da tre atleti che affrontano insieme i 42 km con 1.000 metri di dislivello, confermata anche la modalità “Relay”, cioè la staffetta in tre frazioni che permette a più runner di condividere l’emozione della Monza Resegone, con segmenti da 15,3 km (Monza-Osnago), 15,7 km (Osnago-Olginate) e 12,2 km (Olginate-Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi).
La Monza Resegone è organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi insieme a Monza Marathon Team e la collaborazione di GS Avis Seregno, Gruppo Podistico Villasantese e Runners Desio.
Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui