Eventi
sabato
9
Aprile
domenica
15
Maggio

Monza. Musei Civici: mostra “I passaporti dei Promessi Sposi…”

Evento Terminato

sabato
9
Aprile
domenica
15
Maggio
Musei-Civici-Monza-600x-mb

Monza. In esposizione dal 9 aprile al 15 maggio ai Musei Civici “I passaporti dei Promessi Sposi. La Monaca. Ieri come Oggi”, una mostra allestita in collaborazione con l’Associazione Pro Monza.

La mostra

Una rassegna digitale, social e multicanale, che presenta i personaggi manzoniani su pannelli in grande scala, sia in italiano che in inglese. Una lettura originale del capolavoro del Manzoni, che comincia attraverso le ‘vere’ generalità dei suoi protagonisti da Lucia a Don Rodrigo, da Padre Cristoforo all’Innominato. Attraverso la foto del passaporto ci fissano, ci parlano di loro stessi, delle loro vite, dei loro pensieri più nascosti regalandoci una lettura in totale controtendenza e completamente inedita del romanzo.

Le opere in mostra

L’allestimento creativo e digitale dei tredici passaporti (La Monaca di Monza, Egidio, Lucia, Agnese, Renzo, Don Abbondio, Perpetua, Don Rodrigo, Il Griso, Il Cardinale Borromeo, l’Innominato, Fra Cristoforo e Azzeccagarbugli) dialogherà con una selezione di stampe provenienti dalle collezioni civiche e con il dipinto raffigurante la Monaca di Monza di Giuseppe Molteni.

Gli orari

Si potrà visitare la mostra il mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 15 alle 18, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Ingresso alla mostra incluso nel biglietto d’ingresso al Museo.

Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +