Eventi
venerdì
18
Febbraio
domenica
20
Febbraio

Monza e Brianza: ecco gli eventi del weekend

Evento Terminato

venerdì
18
Febbraio
domenica
20
Febbraio
passeggiate-bambini3-free-web
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Monza e Brianza. Weekend in arrivo ed ecco qualche proposta tra cui scegliere: spettacoli a teatro, musica, mostre e molto altro. Per le famiglie con bambini consigliamo delle passeggiate dall’itinerario semplice e piacevole con ampi spazi dove giocare, fare picnic e godere di una bellissima vista. Da non perdere anche due interessanti appuntamenti Fuori Provincia: un’escursione notturna con guide alpine lungo la SuperPanoramica del Baradello e la mostra al Mudec di Milano. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.

Spettacoli a Teatro

Teatro Manzoni Monza – Giovedì 17 febbraio in scena al Teatro Manzoni Enrico Bertolino con Instant Theatre, una formula di teatro incentrato sull’attualità, che cambia ogni sera. Enrico Bertolino sarà sul palco nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione.

enrico-bertolino-manzoni

Teatro Binario 7 Monza – Nuovo appuntamento per Teatro+Tempo Presente: in scena da venerdì 18 a domenica 20 febbraio “Leviatano”, di Riccardo Tabilio, spettacolo che prende spunto da un fatto di cronaca degli anni ’90: affonda lo sguardo nella stupidità, motore potente della storia, e nelle sue origini.. Sul palco Giulio Forges Davanzati, Alessia Sorbello e Andrea Trovato per la regia di Marco Di Stefano.

Teatro Binario Duse Agrate – Primo appuntamento della rassegna “Bambini, andiamo a teatro!” al teatro Binario Duse di Agrate Brianza: in programma sabato 19 febbraio lo spettacolo “Sisale”. Seduti a semicerchio intorno alla scena, i bambini vivono un tempo di coinvolgimento e di partecipazione emotiva.

sisale-teatro-duse-agrate

Teatro La Campanella Bovisio – Per la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie: in scena domenica 20 febbraio alle ore 16.00 al teatro di Bovisio Masciago la versione teatrale di un grande classico Il piccolo principe. Un viaggio nel mondo dell’infanzia accompagnati da musica e teatro per capire meglio il mondo degli adulti: un meraviglioso racconto carico dei simboli che ognuno di noi incontra nel suo cammino.

Musica 

Torna, in edizione invernale, “Musica a KM Zero”, una manifestazione promossa dalla Compagnia teatrale Impara l’Arte e dalla Parrocchia Sacra Famiglia di Monza col contributo del Comune di Monza. Primo appuntamento in programma sabato 19 febbraio alle ore 21.00 presso il Salone Parrocchia S. Ambrogio in via Amendola 3 a Monza con …E UNA VALIGIA DI CARTONE – Canzoni migranti con Alessandro Colombo e la Compagnia della Blandoria e Compagnia Impara l’Arte.

Mostre

Monza – La Villa Reale di Monza sarà animata dalle figure, dai colori e dalle coinvolgenti suggestioni, di uno degli artisti più geniali e originali del Novecento, Antonio Ligabue in “Antonio Ligabue, L’uomo, l’artista”90 opere, tra dipinti, sculture, disegni e incisioni ripercorrono la sua vicenda umana e creativa, lungo un arco cronologico che dagli anni venti del secolo scorso giunge fino al 1962, quando una paresi pose di fatto fine alla sua attività. Sarà possibile visitare la mostra, ospitata presso l’Orangerie, fino al 1° maggio.

Antonio Ligabue mostra villa reale

Desio – Dalla sinergia tra artista, gallerista, curatore e Villa Tittoni Traversi a Desio, prende vita “IN_natural Observatory” di Emanuele Magri. Una mostra ibrida, dove s’inscena la fervente creatività dell’artista, unita a un lessico fanciullesco e immaginifico, spaziando tra pittura, scultura, collage, installazione, performance, poesia visiva: universi eccentrici e carichi di stimoli, varco d’accesso alla forma più istintuale ed autentica dell’arte.

Idee per una passeggiata con i bambini 

Itinerario con ruscello all’Alpe Forni – Itinerario semplice, percorribile anche con bambini che hanno un minimo di allenamento. Nella prima parte del percorso la pendenza non è mai eccessiva e il sentiero è sempre ben indicato; la seconda parte del cammino è a tratti più impegnativa per l’aumento della pendenza su alcuni tornanti, ma la strada si mantiene sempre larga. Il percorso è vario e spettacolare. Una volta giunti a destinazione ci sono dei prati, un parco giochi e dei tavoli.

alpe forni escursione itinerario premana

Passeggiata a Campo De Boi (LC) – Trekking per famiglie con bambini, anche piccoli, a Campo de Boi, un bel pianoro erboso tra i boschi sopra la città di Lecco. All’arrivo si potrà ammirare una bellissima vista sul lago, sul Monte Barro e il Resegone.

…Fuori Provincia

Baradello Aprica: escursione notturna con guide alpine – DF Sport Specialist e The North Face organizzano venerdì 18 febbraio l’escursione in notturna con le guide alpine Giulia Venturelli e Marco Milanese lungo la SuperPanoramica del Baradello (dislivello 820 mt, lunghezza 5.5 km, tempo 1.45 circa, percorso neve battuta).

Mostra fotografica “Henry Cartier-Bresson” al Mudec di Milano – Il progetto espositivo racconta i due reportage fotografici cinesi che resero famoso Cartier-Bresson in tutto il mondo per il suo “istante decisivo” in fotografia. In mostra oltre cento stampe originali e una raccolta di documenti e materiali d’archivio per un excursus senza precedenti che racconta due momenti-chiave nella storia della Cina: la caduta del Kuomintang (1948-1949) e il “Grande balzo in avanti” di Mao Zedong (1958).

henry-cartier-bresson-mudec
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +