Monza. Concorso d’Eleganza: esposizione auto d’epoca

Date Evento
Il 17 marzo
Dalle 10.00 alle 17.00
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

Cinquanta auto d’epoca, dalle prebelliche alle Instant Classic, saranno esposte in Villa Reale domenica 17 marzo.

Monza. Concorso d’Eleganza: esposizione auto d’epoca

Il Rotary Club Monza Villa Reale, in collaborazione con il Registro Italiano Veicoli Storici (RIVS) organizza, domenica 17 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 17.00, il primo Concorso d’Eleganza, un’esposizione d’auto d’epoca in Villa Reale a Monza.

La manifestazione patrocinata dalla Reggia di Monza, dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e dalla Regione Lombardia trasformerà la Villa Reale in un vero e proprio museo en plein air d’arte mobile. Cinquanta auto d’epoca, dalle prebelliche alle Instant Classic, saranno esposte, rendendo omaggio alla storia automobilistica.

Tra le ospiti speciali dell’evento spicca la presenza della Fiat Torpedo 2.8 del 1939, appartenuta a Re Vittorio Emanuele III, simbolo tangibile del legame tra la storia automobilistica e il territorio. Una giuria composta da esperti valuterà le auto suddivise in diverse categorie, tra cui verrà selezionata quella che si aggiudicherà il prestigioso premio “Best in Show”. Le categorie in Concorso includono Musei, Anteguerra, Anni 40/50, Anni 60/70, Youngtimer (fino al 2004), Made in USA, Mezzi Militari, Sport & Special, e Instant Classic.

L’ingresso è gratuito, offrendo un’opportunità unica per gli appassionati di auto d’epoca e per coloro che desiderano scoprire le iniziative benefiche sostenute dal Rotary Club Monza Villa Reale.

Programma della giornata

Ore 10.00-11.00 – Iscrizione dei concorrenti, consegna dei libretti e dei numeri di gara
Ore 11.00-13.00 – Visione delle auto da parte delle giurie
Ore 15.00 – Saluto delle autorità
Ore 15.30 – Sfilata delle auto
Ore 16.30 – Premiazione dei vincitori delle varie categorie e del “Best in Show”
Ore 17.00 – Saluti e chiusura dell’evento

auto-epoca-loc24