Eventi
sabato
12
Febbraio

Monza. Laboratorio per bambini “Piccole impronte”

Evento Terminato

sabato
12
Febbraio
piccole-impronte-lab
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

“L’abbraccio del Vento”. Il Vento è come un amico inaspettato: passa a trovarci quando vuole per farci una sorpresa e appena arriva non possiamo far altro che abbracciarlo. Riprendono le attività di Outdoor Education in Cascina Costa Alta dedicate ai più piccoli (18-36 mesi).

Dopo un racconto animato dai suoni della natura, con l’aiuto del simpatico Riccio Spillo si imiterà il Vento in un divertente gioco motorio che permetterà di conoscere tutte le caratteristiche di questo interessante elemento naturale. Si andrà poi ad esplorare il bosco intorno alla Cascina per raccogliere i materiali naturali che serviranno per realizzare bellissime spirali del Vento.

Un divertente laboratorio esplorativo-esperienziale per la coppia adulto-bambino (18-36 mesi), con emozionanti attività da vivere e condividere all’aperto con mamma o papà per imparare a conoscere l’amico Vento insieme al Riccio Spillo, che ci aiuta a costruire fantastiche spirali del Vento con il materiale raccolto, da lasciare come regalo agli alberi del bosco oppure da portare a casa. In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle strutture al coperto della Cascina. I posti sono limitati.

Quota d’iscrizione 15 euro a bambino (accompagnato da un adulto). Per iscrizione e maggiori informazioni clicca qui

Durante le attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, col controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti dai 6 anni d’età e accompagnatori dovranno essere muniti di mascherina di loro proprietà (tipologia di mascherina consigliata FFP2). Sopra i 12 anni d’età è richiesto il Green Pass rafforzato.
Contestualmente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.

lab-cascina-costa-alta-loc22
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +