Di seguito le iniziative in programma dal 6 all’11 dicembre 2022.
Bloom di Mezzago: di seguito le iniziative in programma dal 6 all’11 dicembre 2022.
Martedì 6 dicembre 2022
Faranno tappa a Mezzago gli epici Voivod in tour in Italia Emersi dal nord del Quebec a metà degli Anni ’80, i Voivod hanno forgiato un’identità sonica irripetibile dall’innegabile impatto globale, che vede una giustapposizione fra thrash e death metal inasprita da prog, hard rock, rizz d’impronta jazz e tempi imprevedibili. Con un debutto internazionale come «War & Pain», i Voivod non potevano che essere punitivi e scaltri, lasciando le classifiche sbalordite e sgomente per la prima volta già nel 1989 con «Nothingface» e guadagnandosi successivamente nientemeno che un Juno, l’equivalente canadese di un Grammy, per «The Wake». In apertura: Void Of Sleep e HusqwarnaH. Per maggiori informazioni clicca qui
Giovedì 8 dicembre 2022
Immanuel Casto e Romina Falconi rinnovano il loro sodalizio artistico e, come avvenuto nel “Sognando Cracovia Tour” del 2014, annunciano un nuovo tour insieme in unico set congiunto dove suoneranno e canteranno dal vivo i rispettivi repertori, accompagnati dalla loro live band, e che giovedì 8 dicembre toccherà il Bloom.
“Insegnami la Vita Tour” prende il nome dall’omonimo duetto tra i due, contenuto nell’ultimo disco di inediti di Immanuel Casto, “Malcostume”, uscito lo scorso giugno. Immanuel Casto e Romina Falconi si sono incostrati artisticamente nel singolo “Crash” nel 2011 e dopo oltre dieci anni festeggiano insieme sul palco un importante connubio che ha portato ad entrambi molte soddisfazioni in termini musicali ed extra-musicali. Oltre ai vari duetti che hanno accompagnato un decennio di stima reciproca (“Eyeliner”, “Who is Afraid of Gender”, “Sognando Cracovia”, “Insegnami la Vita”), Immanuel e Romina hanno fondato la factory creativa Freak&Chic Srl dove ricoprono ruoli di collaborazione reciproca sui rispettivi progetti.
Per maggiori informazioni clicca qui
Venerdì 9 dicembre 2022
Grazie alla collaborazione con OURProduction venerdì 9 dicembre in programma un doppio appuntamento di puro rock’n’roll: il live dei The Goose Bumps ed a seguire il dj set Swing, Boogie Woogie e Rock ‘n’ Roll/Rockabilly di Jivin’ Charlie!
Sabato 10 dicembre 2022
Si celebrerà Tony Sly, frontman dei No Use For A Name scomparso improvvisamente dieci anni fa. A lui viene dedicata una serata tributo con 10 band che interpreteranno i suoi pezzi, special guest e la presentazione del libro “Le Farfalle Di Tony”, a sostegno della fondazione Tony Sly Music Foundation For Kids. Per maggiori informazioni clicca qui
BloomCinema programmazione:
– La Pantera delle Nevi di Marie Amiguet e Vincent Munier
– Boiling Point – Il disastro è servito di Philip Barantini
Prossimamente
Venerdì 16 dicembre 2022 il Bloom ospiterà l’unica data italiana di A.A. Williams, polistrumentista inglese che ha fatto la sua comparsa sulle scene nel 2018, quando la cantautrice ha rilasciato i potenti singoli “Control” e “Cold”, magnetizzando l’attenzione di Bella Union che l’ha poi scritturata per questo suo debutto, e dei MONO (Japan), con i quali l’anno successivo ha realizzato un affascinante Ep intitolato “Exit In Darkness”. Ha condiviso palchi con Explosions in the Sky, Russian Circles e Sisters Of Mercy.
Si esibirà sul palco con in apertura Karin Park, che molti ricorderanno come una componente fondamentale degli Arabrot.
Foto concesse da Ufficio Stampa Bloom Mezzago