Si potranno trovare tantissimi volumi, di forme e dimensioni diverse.
Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023, la Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo ospiterà “Libri a Primavera”, il mercatino del libro usato organizzato da Kibinti Onlus, associazione che promuove e sostiene progetti in campo educativo, formativo e sanitario in Guinea Bissau.
Tantissimi volumi, di forme e dimensioni diverse, aspettano lettori appassionati e curiosi sui tavoli posizionati le lungo le pareti e al centro della grande sala. Sono suddivisi per argomento e tipologia per facilitarne la ricerca ma è possibile rivolgersi ai volontari di Kibinti per avere un consiglio oppure una “dritta” per andare a colpo sicuro. In più, visto si avvicina la “Festa della mamma” (domenica 14 maggio), sarà sicuramente facile trovare un piccolo regalo tra le piantine fiorite e gli oggetti di artigianato africano.
Il mercatino, come sempre, è a offerta libera e tutto il ricavato verrà utilizzato per il progetto “Casa Famiglia ‘Samorì’”, è interamente finanziato da Kibinti. La Casa Famiglia, che ha sede a Bissau, nasce principalmente come spazio di accoglienza e cura per bimbi in difficoltà o malati, ma rappresenta anche punto di riferimento per specialisti e tecnici che operano nel paese africano e per tutte le persone che, a vario titolo, beneficiano dei progetti che l’associazione segue.