Cavenago. Cisco Bellotti e i Modena City Ramblers

Date Evento
Il 1 maggio
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento in corso

Mercatini, stand, food truck e tanta musica animerà Piazza Libertà per le celebrazioni della festa dei lavoratori.

Cavenago. Cisco Bellotti e i Modena City Ramblers

A Cavenago di Brianza il 1° maggio si celebra in grande stile. Giovedì, infatti, Piazza Libertà verrà animata dal “concertone”, realizzato per la rassegna Brianza Velenosa. La manifestazione avrà inizio alle ore 12:00, con Paolo Ercoli e la sua chitarra resofonica. Fino alle 18:00, il palco verrà animato da band e artisti brianzoli, per un totale di 11 concerti.

Durante il corso di tutta la giornata la Piazza sarà arricchita da stand, mercatini e food truck per godersi al pieno festa e musica. I festeggiamenti proseguiranno la sera quando, alle ore 21:00, salirà sul palco Cisco Bellotti assieme agli Ex Modena City Ramblers, che celebreranno i trent’anni dall’uscita del disco: “Riportando tutto a casa.” Per festeggiare l’anniversario dell’album del gruppo rock e folk, di cui Cisco è stato il frontman per quindici anni, sul palco del comune brianzolo saliranno grandi nomi di quel genere musicale:

Luciano Gaetani, colui che diede inizio al progetto artistico MCR, Marco Michelini (violino), da sempre suo braccio destro, Roberto Zeno, storico batterista dei MCR ed infine “Kaba” Cavazzuti, produttore artistico e membro storico dei MCR. Non mancheranno alcuni compagni di viaggio degli ultimi anni di Cisco: Bruno Bonarrigo al basso, Max Frignani alle chitarre ed Enrico Pasini alla fisarmonica e alla tromba. Ma gli ospiti non finiscono qui. Sono ancora molti protagonisti, non citati, del fenomeno degli anni ’90 MCR, e sono tutti da scoprire giovedì sera!

L’ingresso all’evento è gratuito. La musica andrà avanti fino alle 23:00. Per maggiori informazioni: brianzavelenosafestival@gmail.com o visita il sito ufficiale.