Eventi
domenica
30
Gennaio

Bloom Mezzago: laboratorio creativo per bambini “Il cielo in una stanza”

Evento Terminato

domenica
30
Gennaio
bambini-gioco-centro-estivo

Domenica 30 gennaio, alle 16:00, al Bloom di Mezzago si terrà il laboratorio creativoIl cielo in una stanza”, dedicato ai bambini e ai loro genitori, che insieme realizzeranno un’installazione di un grande cielo collettivo popolato da meravigliosi uccelli, partendo da semplice, grandi, fogli di carta.

A curare il laboratorio, consigliato per bambini tra i 3 e i 6 anni, sarà Rossana Maggi, diplomata presso L’Accademia di belle arti indirizzo scenografia. Ha lavorato al Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, al Museo Serralves di Oporto e all’Accademia dei bambini della Fondazione Prada. Progetta e conduce laboratori didattici e creativi basati sulle contaminazioni tra illustrazione, teatro e arte contemporanea.

L’evento si tiene all’interno della rassegna PICCINO PICCIÒ una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli dal 2013. Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi. PICCINO PICCIÒ ha ospitato un sempre maggior numero di compagnie di respiro nazionale ed internazionale grazie al contributo di Fondazione Cariplo, del Comune di Vimercate e del crescente pubblico che segue sempre con molto interesse la rassegna. Dalla sesta edizione 2018-2019 inizia la collaborazione con Blum Bloom Bambini ospitando negli spazi del Bloom di Mezzago i laboratori bambino/adulto e proponendo una programmazione di film di qualità a cura di Bloom Cinema. Piccino Picciò non è solo un’alternativa alle uggiose domeniche pomeriggio autunnali e invernali, ma un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità. Essere NOI, qui e ora. L’animale simbolo dell’edizione 2021/2022 è l’ORSO.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: https://www.delleali.it/event/piccino-piccioil-cielo-in-una-stanza/
Biglietti: Bambini: € 8,00, Adulti: € 12,00 (Gli adulti devono essere accompagnati da un bambino/a).

piccino-picciò-loc22
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +