Eventi
mercoledì
16
Marzo
domenica
20
Marzo

Arcore. Mostra “Sguardi di MeMoria – quello che della storia non sapevamo”

Evento Terminato

mercoledì
16
Marzo
domenica
20
Marzo
villa-borromeo-arcore3-mb

A partire da mercoledì 16 e fino a domenica 20 marzo, presso la Villa Borromeo d’Adda, è allestita la mostra itinerante dal titolo “Sguardi di MeMoria – quello che della storia non sapevamo”.

La mostra, che è il momento conclusivo di un progetto didattico che ha coinvolto le classi terze della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Monginevro”, esporrà opere dell’artista Georges de Canino e lavori specifici dei ragazzi; è, inoltre, patrocinata da “Fondazione Museo della Shoah”, “Progetto Memoria”, “Associazione Nazionale Ex Deportati”, “Museo della Liberazione” di Roma, “Comunità Ebraica di Roma”, “Unione Cristiana Evangelica Battista”, “Istituto di Istruzione Superiore Largo Brodolini” di Roma, “Centro Internazionale per l’Arte Antinoo”.

Sarà possibile vistare la mostra, ad ingresso gratuito, nei giorni di apertura al pubblico: sabato 19 e domenica 20 marzo ore 15.00-18.00, con visita guidata. Ingresso consentito solo ai possessori di Green Pass Rafforzato e con mascherina FFP2.

sguardi-memoria-loc22
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +